Gionnino Inserito: 15 luglio 2007 Segnala Share Inserito: 15 luglio 2007 Salve a tutti Ho visto funzionare il TWIDO è sono interessato a sperimentare con i PLC.A parte il TWIDO e al software e relativo cavetto, occorre altro per iniziare?Grazie...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biros66 Inserita: 16 luglio 2007 Segnala Share Inserita: 16 luglio 2007 Tanta buona volontà e.......fantasia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Sormanni Inserita: 18 luglio 2007 Segnala Share Inserita: 18 luglio 2007 se devo essere cattivo... anche tanta pazienza..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gionnino Inserita: 18 luglio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 18 luglio 2007 Pazienza ,volonta,fantasia....ci sono Per il TWIDO ho visto che esiste uno starter kit Twido Modular Starter KitStarter Kit includes: * Twido Modular 20 I/O Base (TWDLMDA20DTK) * 3M HE10-free wire cable * Serial programming cable * Real Time Clock * Operator display module * 2nd serial RS485 adaptor * E-learning CD-ROMConviene acquistarlo a 400 euri? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Sormanni Inserita: 20 luglio 2007 Segnala Share Inserita: 20 luglio 2007 400 EUR? mi sembrano un po' tanti..... ti ricordo che con PLC le parolo doppie e quelle a virgola mobile (32 bit) non esistono.... tanto vale farti regalare un S5... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_56966 Inserita: 21 luglio 2007 Segnala Share Inserita: 21 luglio 2007 ti ricordo che con PLC le parolo doppie e quelle a virgola mobile (32 bit) non esistonoIn che senso non esistono ?? Ti riferisci alle double Word e alla matematica in virgola mobile ?Oramai standard sono anche nei microPLC!Alen Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biros66 Inserita: 21 luglio 2007 Segnala Share Inserita: 21 luglio 2007 ERRORACCIO da parte di entrambi - Eisitono Double word & Float ma nelle due versioni relative ai 40 I/O e comunque dipende dal FW caricato a bordo PLC Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_56966 Inserita: 22 luglio 2007 Segnala Share Inserita: 22 luglio 2007 Penso che tu non conosca i micro della Panasonic, altrimenti sapresti che il doubleword e il float è previsto in tutta la serie a partire dal 8 + 6 (FPe)come vedi l'errore non era mio! :ph34r: Alen Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Sormanni Inserita: 22 luglio 2007 Segnala Share Inserita: 22 luglio 2007 se devi inziare a programmare un plc a poco prezzo io ti consiglio Phoenix Contact, il tipo ILC 150 ETH, ha addirittura l'ethernet a bordo, con soli 365 EUR di listino. non occorre neanche il cavo, il software per pochi I/O funziona gratis. è addrittura IEC 61131. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_56966 Inserita: 22 luglio 2007 Segnala Share Inserita: 22 luglio 2007 Penso che lo standard IEC1131 oramai per le grandi case di PLC sia una traguardo irrinunciabile, il futurosecondo me si giocherà tutto su versatilità prodotto molteplicità di linguaggi standard e facilità d'uso!Di questo i software IEC1131 sono l'espressione massima per portare un prodotto ai massimi livelli di vendità,ma penso che sarebbe opportuno integrare ache il C tra i linguaggi IEC1131 direi che ormai se lo merita proprio!!, Voi non pensate? Alen Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati