Vai al contenuto
PLC Forum

Toshiba Mod 26a3001p Video Bianco Audio Si - Si accende schermo bianco audio si

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve

ho un Toschiba mod. 26A3001P si accende e lo schermo diventa subito bianco mentre l'audio è presente.

Ho trovato altre discussioni con problemi simili per altri modelli, in ogni caso ho provato a verificare lo stato delle saldature e sembrano tutte ok, per quanto riguarda i condensatori non presentano rigonfiamenti, ma ho letto che non necessariamente significa che siano tutti funzionanti.

A questo punto, con il vostro aiuto, vorrei riuscire a capire dove guardare ed eventualmente come ripararlo.

Grazie

Inserita:

Grazie Petra per la risposta vorrei solo chiederti cosa intendi per pannello guasto, è totalmente irreparabile o potrebbe essere sostituibile?

Cristiano Casagrande
Inserita:

Ciao, non ho elementi per dire se la tesi di petra è corretta o meno, ma probabilmente si, per quel che riguarda la sostituzione del pannello, è fattibile, ma sicuramente non conveniente..

Inserita:

Ok grazie Cristiano diciamo che la TV non è recentissima pertanto un sostanziale sostituzione non ne varrebbe al pena, ma se volessi darti qualche elemento in più per accurare l'analisi e toglierci il dubbio... cosa potrei fornirti?

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Se petra, che è un esperto Toshiba, ha emesso quella sentenza, c'è da credergli.....

Cristiano Casagrande
Inserita: (modificato)

Fulvio Persano+3/11/2011, 14:28--> (Fulvio Persano @ 3/11/2011, 14:28)

Infatti, io non ho esperienza diretta su quei modelli, potrei solo suggerirti i soliti controlli, alimentazione, cavo LVDS, T-CON, ma sono convinto del pannello anche io, in pìù, come giustamente ricordato da Fulvio, l'amico petra è esperto di Toshiba, e se ha dato quella sentenza penso che ci sia un buon motivo...

Modificato: da Cristiano Casagrande
Inserita:

Vi ringrazio molto ragazzi si può dire che ho fatto il possibile per salvare il mio cimelio non mi resta che sostituirlo con un bel FullHD magari 3D

Grazie a tutti a presto