Vai al contenuto
PLC Forum

Toshiba 42x3030d - non funziona dtv

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao forum mi è entrato in laboratorio questo tv lcd della TOSHIBA modello 42X3030D che non funziona il digitale terrestre ,schermo muto ,vado per azionare il menu' esce per 2 secondi poi scompare ,non penso sia un problema di software ,secondo voi cosa puo' essere ?? grazie a tutti

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

credo anch'io dry.gif

Inserita:

ciao risolto il problema era la memoria ,credo intasata e non avendo il modo di resettarla ho risolto sostituendola .

la memoria smd 24c64 e sul modulo dtt e dopo averla sostituita al momento del riavvio della tv e comparso il menu' e da li ho potuto anche resettare la tv alle impostazioni di fabbrica .grazie comunque a tutti . worthy.gif

• 3 weeks later...
Inserita:

ciao caso per niente risolto la tv mi e ritornata con lo stesso problema di prima non si vede il digitale terrestre e quando vado per azionare il menu' del digitale esce per 4 secondi poi scompare .

avete qualche informazione per caso ? grazie

Inserita:

Ciao io ho avuto lo stesso problema con un 17 pollici e ho risolto recuperando il modulo dvb da un altro lcd solo che con questo modulo a volte alcuni gruppi di canali si smemorizzano e temo serva un aggiornamento software che al di fuori delle assistenze sembra irreperibile

Inserita:

Ciao allora ho parlato con un centro assistenza di vicenza autorizzato e mi ha confidato che il problema potrebbe essere colpa del utente che fa aggiornamenti di canali di continuo senza fare il reset prima di caricarli (maaa non so se credibile) io comunque ho tolto la memoria smd 24c64w dal modulo dvb ne ho messa un'altra di nuova e tutto è tornato apposto ,ora pero'la memoria 24c64w in smd l'ho messa sul programmatore e voilaaaa ora la testo e mi da errore sulla stringa 01 ,e la contro prova sarebbe togliere quella che funziona e metterla sul programmatore e vedere la differenza ma e in smd ed e meglio non rischiare per la terza volta a dissaldarla ,penso sia meglio testarlo ancora e poi provvedero a portarlo in un centro per fare l'aggiornamento del firmware ora e il 2.9 speriamo bene saluti

Inserita:

buon giorno allora la tv a funzionato qualche giorno positivamente e questa mattina l'ho portato ad aggiornare il firmware ora ha il 5.1 speriamo bene comunque vi tengo aggiornati grazie