Vai al contenuto
PLC Forum

Verticale Che Defunge - vari prob

islington

Messaggi consigliati

salve ho 1 televisore che presenta la classica linea verticale,

ho sostituito il finale + la resistenza di amlimentazione e lo schermo sdi era aperto

per qualche minuto con qualche lineetta,

poi l'ho spenta alla riaccensione io ll finale si presentava dinuovo morto, ed ho notato che la resistenza diventava incandescente..... (da 2 watt"!!! )

hm secondo voi di cosa si puo trattare??

ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Ciao islington,non hai messo la marca e modello.....e se hai risolto potresti mettere il valore della resistenza e soluzione nell'apposita sezione.

Ciao. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

hnon ho risolto, non l'ho piu guardato anche perchè son rimasto senza finali, ho riparato altri televisori

quello è da parte , in attesa, anche se il clienti sta andando in ebollizione! :rolleyes: uno di questi gg mi ci metto dietro, sto televisore è senza scherma e la riparazione si presenta difficile perchè il valore della resistenza si e calcellato per l'ecessivo rurriscaldamento probabilmente dato da 1 condensatore che non fa + il suo lavoro

e conseguente moria della parte di ampolificatore del verticale :angry::angry::(

la res che ho messo io doppo varie prove sembra la sua ,ma non ne sono sicuro al 100%

il fatot che comunque a schermo aperto vi siano delle righe sopra l'immagine mi lascia perplesso

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco
ogia postato 1 discussione di 1 televisore uguale e nessuno mi aveva il schema. comunque se ci tieni, è un "ULTRAVOX 21CTV 556"
Link al commento
Condividi su altri siti