Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Watson FA 7040 - Schema elettrico - non si accende

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

mi hanno portato da riparare un Watson FA7040. Marca mai sentita, poi sulla targhetta sul retro ho capito che e' un TV di fabbricazione tedesca, il proprietario era un emigrante e cosi' se lo era comprato in Germania.

Il TV in questione quando lo accento col pulsante frontale, si illumina il led rosso. Provando a smanettare sul frontale non da' nessuna reazione.

Lo apro, lo rispulisco un po' ed estraggo lo chassis per un controllo visivo, niente di rilevante. Per scrupolo provo a riaccenderlo col pulsante di rete e stavolta il led sul frontal;e si illumina di VERDE.

Prova ad agire sui comandi ma nulla. Spegnedo e riaccendendo a volte il led si illumina di verde, a volte piu' spesso resta rosso.

Non ho ancora misurato le tensioni, perche' senza schema non mi va di andare a casaccio. Lo schema ho provato a cercarlo un po' dappertutto su internet ma non ho trovato nulla.

Avete qualche idea?

Grazie,

Massimo

Inserita:

Non molto tempo fa ne ho riparato uno(E-O)lo schema corrisponde al telaio Vestel 11AK19PRO che trovi qui.

Scarica lo schema e misura le tensioni quando e' in ST-BY.......