Vai al contenuto
PLC Forum

Watson FA 3619/B - morto del tutto

Realz^_^

Messaggi consigliati

Gentili utenti del forum, non so piu cosa andare a guardare...

Il tv è spento del tutto, neanche il led rosso dello stand by è acceso..

Ho controllato il finale di riga BU808DFI in corto e l'ho sostituito con un BU508AFI (ho controllato i datasheet prima ovviamente..)

ma non accade nulla ugualmente... ho controllato il regolatore di tensione, insomma quello che ha Gate Drain e Source ed è funzionante...

Cosa posso guardare????

grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

dalle mie parti si dice che "hai preso l'acqua con il canestro", nel senso che hai toppato in quanto i due finali da te citati non sono equivalenti. tanto per cominciare il BU808DF ha il diodo damper integrato tra emettitore e collettore mentre il BU508AF no. devi sostituirlo con lo stesso ma prima a finale smontato monta una lampada 220V/60W tra le piazzole di collettore ed emettitore e verifica l'esattezza della tensione di batteria. poi accertati della bontà delle saldature in zona eat e verifica la linea di pilotaggio in base al finale.

Link al commento
Condividi su altri siti

dimenticavo: in particolare sulla base del finale molto importante è il condensatore che porta il segnale di pilotaggio e che per fugare dubbi va sostituito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hola, grazie smile.gif) è che avevo una marea di sti finali di riga ne ho ritrovati solo pochi... e x non farmi la strada fino al paese vicino a prender il pezzo c'ho provato :-p

domani farò le prove che mi hai detto di fare e vi faccio sapere.. x questo ti ringrazio molto!!

saluti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cambiato il finale di riga con lo stesso pezzo specifico comprato nuovo di negozio.. Risultato : morto tanto quanto prima

ho provato a metter una lampadina come hai detto tu e neanche si è accesa..

aiuuuutooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla la tensione di alimentazione ai pin 4 (-) e 1 (+) dell'IC801 - deve essere compresa tra 12 e 13V. Se buona, sostituisci l'integrato (MC44603) e il diodo D805 (1N4148). Verifica D809 sul secondario switchingche non sia in corto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gentili utenti, sono andato a controllare l'ic801, ma purtroppo e' stato levato dal teknico che me l'ha regalato quindi neanche sò la sigla del pezzo.. che sicuramente è quello visto che m aveva detto di un certo regolatore di tensione...

potresti darmi o lo schema o la sigla??

ciauu

Link al commento
Condividi su altri siti

un telaio che non si trova su service là tongue.gif

11AK20

comunque ho gia ordinato il pezzo mankante tongue.gif speriamo che si riaccenda biggrin.gif

comunque se avete lo schema mandatemelo vi pregooo tongue.gif

salutiii

Link al commento
Condividi su altri siti

No non ce fa kaso so rincojonito io smile.gif lo schema gia me l'hanno mandato, e il pezzo è gia ordinato! vi informerò appena mi arriva e lo monto smile.gif

grazie x ora

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, integrato montato si è acceso il led rosso ma non parte.. ho misurato sul 1 e il 4 e mi da 0.21 volts e si sente un ronzio quando metto il puntale sul pin 4..

anomalo quindi.. cosa guardo? tongue.gif

Modificato: da Realz^_^
Link al commento
Condividi su altri siti