Realz^_^ Inserito: 24 gennaio 2007 Segnala Share Inserito: 24 gennaio 2007 Gentili utenti del forum, non so piu cosa andare a guardare...Il tv è spento del tutto, neanche il led rosso dello stand by è acceso..Ho controllato il finale di riga BU808DFI in corto e l'ho sostituito con un BU508AFI (ho controllato i datasheet prima ovviamente..) ma non accade nulla ugualmente... ho controllato il regolatore di tensione, insomma quello che ha Gate Drain e Source ed è funzionante... Cosa posso guardare????grazie!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 24 gennaio 2007 Segnala Share Inserita: 24 gennaio 2007 dalle mie parti si dice che "hai preso l'acqua con il canestro", nel senso che hai toppato in quanto i due finali da te citati non sono equivalenti. tanto per cominciare il BU808DF ha il diodo damper integrato tra emettitore e collettore mentre il BU508AF no. devi sostituirlo con lo stesso ma prima a finale smontato monta una lampada 220V/60W tra le piazzole di collettore ed emettitore e verifica l'esattezza della tensione di batteria. poi accertati della bontà delle saldature in zona eat e verifica la linea di pilotaggio in base al finale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 24 gennaio 2007 Segnala Share Inserita: 24 gennaio 2007 dimenticavo: in particolare sulla base del finale molto importante è il condensatore che porta il segnale di pilotaggio e che per fugare dubbi va sostituito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Realz^_^ Inserita: 24 gennaio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 24 gennaio 2007 Hola, grazie ) è che avevo una marea di sti finali di riga ne ho ritrovati solo pochi... e x non farmi la strada fino al paese vicino a prender il pezzo c'ho provato :-pdomani farò le prove che mi hai detto di fare e vi faccio sapere.. x questo ti ringrazio molto!!saluti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Realz^_^ Inserita: 25 gennaio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2007 Cambiato il finale di riga con lo stesso pezzo specifico comprato nuovo di negozio.. Risultato : morto tanto quanto primaho provato a metter una lampadina come hai detto tu e neanche si è accesa.. aiuuuutooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 25 gennaio 2007 Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2007 Controlla la tensione di alimentazione ai pin 4 (-) e 1 (+) dell'IC801 - deve essere compresa tra 12 e 13V. Se buona, sostituisci l'integrato (MC44603) e il diodo D805 (1N4148). Verifica D809 sul secondario switchingche non sia in corto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Realz^_^ Inserita: 25 gennaio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2007 Hola domani mattina provo le cose che mi hai detto di provare...senti ma hai lo schema??ciauu Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Realz^_^ Inserita: 26 gennaio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2007 Gentili utenti, sono andato a controllare l'ic801, ma purtroppo e' stato levato dal teknico che me l'ha regalato quindi neanche sò la sigla del pezzo.. che sicuramente è quello visto che m aveva detto di un certo regolatore di tensione...potresti darmi o lo schema o la sigla??ciauu Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 26 gennaio 2007 Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2007 Ciao.L'I.C. 801 = MC44603 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldus Inserita: 26 gennaio 2007 Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2007 che telaio monta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Realz^_^ Inserita: 26 gennaio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2007 un telaio che non si trova su service là 11AK20comunque ho gia ordinato il pezzo mankante speriamo che si riaccenda comunque se avete lo schema mandatemelo vi pregooo salutiii Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldus Inserita: 26 gennaio 2007 Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2007 lo schema lo trovi qui:http://www.eserviceinfo.com/downloadsm/503/_11AK20SE.html Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 27 gennaio 2007 Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2007 la sigla dell'integrato te l'avevo già scritta precedentemente, mentre per lo schema se non riesci a scaricarlo vedrò di spedirtelo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Realz^_^ Inserita: 27 gennaio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2007 No non ce fa kaso so rincojonito io lo schema gia me l'hanno mandato, e il pezzo è gia ordinato! vi informerò appena mi arriva e lo monto grazie x ora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Realz^_^ Inserita: 29 gennaio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2007 (modificato) ok, integrato montato si è acceso il led rosso ma non parte.. ho misurato sul 1 e il 4 e mi da 0.21 volts e si sente un ronzio quando metto il puntale sul pin 4..anomalo quindi.. cosa guardo? Modificato: 29 gennaio 2007 da Realz^_^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Realz^_^ Inserita: 2 febbraio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2007 Beh non è che dormo, di piu'. non ho ancora controllato i condensatori elettrolitici vicino ai regolatori di tensione.. vi faccio sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 4 febbraio 2007 Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2007 controlla i diodi vicini all' MC che hai montato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati