Vai al contenuto
PLC Forum

watson 14" fa3629 - schermo bianco con ritracce audio ok

fiatpunto

Messaggi consigliati

all'accensione audio ok, con raster, ma schermo bianco con ritracce. regolando la screen sull'eat non succede niente. ho sostituito il finale verticale tda1771 con il relativo condensatore da 50v 470mf; ho sostituito anche il transistor di potenza bu808dfi ed anche l'elettrolitico da 400 v dell'alimentazione (queste ultime due sostituzioni probabilmente non c'entravano nulla con il mio problema) ho anche provato a cambiare il trasformatore eat ( tanto ho un'altro watson con lo stesso problema!) ma ancora niente. javascript:emoticon(';)')

smilie . . please!

Link al commento
Condividi su altri siti

Che telaio monta??...Vestel....?

Senza sapere quale schema si tratti non e' facile dare una dritta.

L'alimentazione al finale video c'e'?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao controlla alimentazione finali video piu' precisamente pin 7 eat ha in uscita diodo d604(ba157) e c608 (10u 250v) che forniscono i 200v necessari per alimentarli...controlla questi componenti e facci sapere .....ciao buon lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie innanzitutto al moderatore per l'invio dello schema; ho controllato l'uscita 7 eat con i relativi d604 e c608 che trasmettono mediante il pl601 che allo -zoccolo- arriva con pl902 ed ho accertato la presenza dei 198v che vanno ad alimentare regolarmente i 6 transistor presenti. premetto di essere un autodidatta con tanta voglia di imparare ma che potrebbe sfuggirmi qualche cosa a voi ovvia. chiedo pertanto scusa anticipatamente se dovessi fare degli -orrori- grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

......questo significa che qualora fosse stato il trasformatore guasto in entrambi i casi avresti ancora il dubbio... biggrin.gif

Misura anche i 12V. sul PL901(basetta C.R.T.).

Fai anche tutte le misure in tensione dell'alimentatore e vedi se ne manca qualcuna,oppure troppo alta/bassa.(sono 8 misure).

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco allora le misure delll'eat :

uscita 1 misura 114v (dovrebbe essere la flyback)

uscita 2 leggo 114,5 ( dovrebbe essere la 150v )

uscita 7 ho 114 ( dopo il diodo d604 leggo 200v che vanno al pl601)

uscita 3 ed uscita 4 nulla ( negativo )

uscita 6 nulla ( va al pl 601 )

uscita 5 nulla ( va anch'essa al pl601)

uscita 10 nulla ( ma all'uscita del diodo d605 mi da 26v)

uscita 9 nulla ( negativo)

EHT mi da 7,4 v

G2 mi da 424 v

uscita 8 alla resistenza r615 ho 7,4v

grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Attento,tu hai confuso il connettore PL 902 con il PL 901 !

Controlla la presenza dei 12 V al pin 1 del connettore PL 901 .

Modificato: da fulviopersano
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Se ai pin 4, 5, 6, hai 0,4 V, significa che i finali video non hanno il segnale di pilotaggio dall' I.C. 401(STV 2112 cool.gif.

Controlla che al pin 22 del suddetto I.C.,sia presente la tensione di alimentazione di + 9 V, attraverso la R 410 da 4,7 Ohm.Controlla anche la R 410

Link al commento
Condividi su altri siti

l'IC 401 non e' un stv2112 ma è un stv2116a (probabilmente tvc di importazione). al pin 22 ho riscontrato la presenza di 8,18v; la r410 sembra ok. ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

....cambiato l'IC401; in accensione una riga colorata al centro dello schermo larga circa 10cm, regolo lo screen ma non succedde niente. spengo il tvc, lo riaccendo ma tutto torna come prima ( schermo bianco con ritracce) . devo risostituire l'IC? cos'altro devo sostituire ? meglio lasciar perdere?

Link al commento
Condividi su altri siti