gian28 Inserito: 30 gennaio 2004 Segnala Share Inserito: 30 gennaio 2004 Salve ragazzi questo televisore l'ho riparato un paio di volte, questa volta sono a piedi.Aprendolo ho notato che sul power supplycon l'integrato 41090 il bc 337 è esploso l'ho sostituito col bc 237dal datasheet la differenza sta nella icche per il bc 337 è di 800mA, mentre peril bc 237 è di 100mA.Premesso ciò stò maledetto non parte pensate che ci voglia per forza il bc 337 oppure è completamente partito l' STR 41090?A voi la risposta. Ciao ha tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 1 febbraio 2004 Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2004 Ciao,non avendo lo schema non saprei dirti dove va il collettore del bc 337.Quello che ti posso dire e' che la sostituzione col bc 237 non puo' andare perche' non sopporterebbe il carico quindi devi trovarne uno che abbia anche 1A.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 4 febbraio 2004 Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2004 Ciao Gian,ora,con loschema dell'alimentatore si puo' anche ragionare..... Ti diro' che quel transistor BC 338/337 sia un po' tirato visto che lavora a 50V. e il mio data mi da per 50V.Misura la r814 816 817....armati di santa pazienza e controlla bene i diodi...e controlla al pin 4 dove c'e' 0V. se trovi tensione.Il BC 337 metti il suo.....per quello che costa....A presto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian28 Inserita: 6 febbraio 2004 Autore Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2004 Il problema che qui l'unico negozio che c'è non ne haandro da qualche amico per quando riguarda ilresto ho l'impressione che il str 41090 siacrollato visto che il bc 337 è esploso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 7 febbraio 2004 Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2004 Ciao,cerca di leggere le tensioni quando lo accendi.Di BC337 ti conviene prenderne qualcuno..... Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati