andrea1 Inserito: 12 gennaio 2005 Segnala Inserito: 12 gennaio 2005 Ho il TVC in oggetto che presenta lo schermo bianchissimo, con l’osd che si fatica a vedere a causa del bianco intenso e che è leggermente sfocato, ma non và in protezione.Ho verificato tutti i componenti sulla basetta del cinescopio, e sono tutti ok, compresa la tensione di 180V.Sapete cosa può essere? Grazie per l’aiuto
Elvezio Franco Inserita: 13 gennaio 2005 Segnala Inserita: 13 gennaio 2005 Variando la G2 cosa succede?
andrea1 Inserita: 16 gennaio 2005 Autore Segnala Inserita: 16 gennaio 2005 La situazione è questa: se manca il segnale, lo schermo è regolarmente blu e l'osd si vede bene.Se mando un qualsiasi segnale o se faccio partire la cassetta, lo schermo fà quell'effetto di bianco intenso; se vario la G2 l'intensità cala, ma l'effetto bianco con l'osd sfocatissimo e senza immagini tv permane (ovviamente diventa grigio).Ho già provato a sostituire la piastrina con il TA7778, visto che ne avevo una di recupero, ma il problema persiste.A questo punto, penso sia la sezione decoder, ma senza schema non posso che andare circa.
Messaggi consigliati