Vai al contenuto
PLC Forum

Difetto Strano - TV senza marca telaio ignoto codice:118a

Messaggi consigliati

Inserito:

salve, questo televisore quando me lo hanno portato era "morto" dopo 1 controllo ho trovato 2 transistori sulla parte secondaria dello switchmode in corto 1 condensatore che si era gonfiato e di conseguenza defunto ed il finale di riga in corto i due transistori sono in push pull (pnp/npn) da 160 volt 1 ampere il pnp e

ad alta tensione il npn non so se avete presente comunque i telai fatti così an tutti sto sistema anche se non sono uguali (1 schifezza) questi transistori pilotano il finale di righa tramite 1 trasformatorino di disaccoppiamento (infati appeno va in corto il transisotr il finale va in corto) comunque sostituito tutto il televisore funziona, ma quando lo accendo parte con 1 schermo bianco, poi io premo il tasto standby che c'è sul pannello ed il televisore sembra andare , ma appare stretto verticalmente ed allargato orrizzontalmente e non mantiene i sincronismi (llinee per traverso e audio aa scatti) poi dopo neanche 1 minuto si stabilizza si allarga dove e stretto e si stringe dove e largo l'audio va appsoto e si stabilizzano i sincronismi però se io premo il tanto standby va via l'udio ma il televisore non va in standby, non capisco che cosa puo essere, ho gia tentato la sostituizione di alcuno elettrolitici ma senza risultato, il finale verticale è composto sempre da 2 transistori in pushpull l'integrato che effetua tutte le funzioni è il solito toshiba esato molt oin quei tempi (anche la philps lo usava) TA 7698pa

se quancuno mi potesse dare 1 mano gliene sare igrato