fabrizio1 Inserito: 6 giugno 2005 Segnala Share Inserito: 6 giugno 2005 Ciao,ho in riparazione un KENDO mod.KT2870(marca mai sentita).non accende,o meglio va in st-by,parte e si blocca.ho provato con la lampada e accende con 103V anzichè 110V come riportato.con la verifica dei vari diodi e condensatori non ho riscontrato nessun componente in perdita.Il circuito monta un TEA2026 che svolge le funzioni di regolatore alimentatore e oscillatore orizzontale e verticale.dal tipo di telaio sembra che assomigli ad un MIVAR e porta stampato la sigla CS5Z.che consiglio mi potete dare?CIAo FABRIZIO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 7 giugno 2005 Segnala Share Inserita: 7 giugno 2005 Guarda anche sul tuo telaio se il 2026 ha un risuonatore ceramico CSB503B.....ovviamente anche se e' alimentato.Senza schema e' arduo..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabrizio1 Inserita: 8 giugno 2005 Autore Segnala Share Inserita: 8 giugno 2005 il risuonatore ceramico B503 è presente anche in questo telaio ma e perfettamente funzionante,infatti il guasto è stato risolto con la sostituzione di un condensatore da 6,8nF,che misurato presentava il suo valore,ma aveva una vistosa spaccatura che all'inizio con poca luce non era visibile.Ho riacceso il TV e dopo un minuto di funzionamento è fuoriuscita una colonna di fumo dal trasformatore di riga. sostituito ora è tutto OK.CIAO FABRIZIO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 9 giugno 2005 Segnala Share Inserita: 9 giugno 2005 Bene,metti la soluzione....mi raccomando..... .Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati