fabrizio1 Inserito: 6 giugno 2005 Segnala Inserito: 6 giugno 2005 Ciao,ho in riparazione un KENDO mod.KT2870(marca mai sentita).non accende,o meglio va in st-by,parte e si blocca.ho provato con la lampada e accende con 103V anzichè 110V come riportato.con la verifica dei vari diodi e condensatori non ho riscontrato nessun componente in perdita.Il circuito monta un TEA2026 che svolge le funzioni di regolatore alimentatore e oscillatore orizzontale e verticale.dal tipo di telaio sembra che assomigli ad un MIVAR e porta stampato la sigla CS5Z.che consiglio mi potete dare?CIAo FABRIZIO
Elvezio Franco Inserita: 7 giugno 2005 Segnala Inserita: 7 giugno 2005 Guarda anche sul tuo telaio se il 2026 ha un risuonatore ceramico CSB503B.....ovviamente anche se e' alimentato.Senza schema e' arduo.....
fabrizio1 Inserita: 8 giugno 2005 Autore Segnala Inserita: 8 giugno 2005 il risuonatore ceramico B503 è presente anche in questo telaio ma e perfettamente funzionante,infatti il guasto è stato risolto con la sostituzione di un condensatore da 6,8nF,che misurato presentava il suo valore,ma aveva una vistosa spaccatura che all'inizio con poca luce non era visibile.Ho riacceso il TV e dopo un minuto di funzionamento è fuoriuscita una colonna di fumo dal trasformatore di riga. sostituito ora è tutto OK.CIAO FABRIZIO
Elvezio Franco Inserita: 9 giugno 2005 Segnala Inserita: 9 giugno 2005 Bene,metti la soluzione....mi raccomando..... .Ciao.
Messaggi consigliati