Reverendo bit Inserito: 3 gennaio 2008 Segnala Share Inserito: 3 gennaio 2008 Ciao a tutti. e da qualche anno che mi sono affacciato al mondo dei plc, dopo qualche lavoro realizzato mi capita un'automazione molto semplice all'inizio, ma andando avanti il cliente ha richiesto delle integrazioni piu ho meno semplici, ma che alla fine sono riuscito a risolvere.l'ultima richiesta da parte del cliente e stata quella di avere la possibilita di poter dare alcuni comandi al plc tramite la rete. Volevo qualche cosiglio prima di andare dalla parte sbagliata.ciao e grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
prog_jlaw Inserita: 3 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2008 sei un po vago comunque .... se sei nell sezione twido immagino che i plc siano dei twido quindi ...se non hanno l'ethernet integrata puoi abbinargli un modulo ethernet ... poi per "poter dare alcuni comandi al plc tramite la rete" puoi utilizzare un pannello magelis xbtg1130 5 pollici e porta eth integrata ...ma ripeto senza nessun aiuto (da parte tua) e' difficile aiutarti !bye Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wlad Inserita: 15 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 15 gennaio 2008 Oppure puoi interfacciare il PLC con la seriale ad un PC collegato in rete e poi leggere o scrivere la memoria del PLC da questo, dipende dove ti trovi, che rete è..magari ti basta usare VNC per vedere il PC collegato al twido.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati