misterx Inserito: 31 dicembre 2005 Segnala Share Inserito: 31 dicembre 2005 Da qualche tempo l video si vedeva ingrossato nella parte vereticale , ora si e' spento totalmente si sente solo il suono e la sintonia funziona . il televisore e' un atlantic . Potreste aiutarmia capire . grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 31 dicembre 2005 Segnala Share Inserita: 31 dicembre 2005 è probabile che tu abbia guasto lo stadio finale verticale, verifica che, alzando la tensione G2 dal potenziometro screen posto sul trasfo d'alta tensione, compaia una riga orizzontale luminosa. se cosi fosse sostituisci il circuito integrato finale verticale e i condensatori elettrolitici nei suoi dintorni e verifica che la resistenza di protezione che porta alimentazione al finale stesso non sia interrotta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
misterx Inserita: 31 dicembre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 31 dicembre 2005 Grazie per la celere risposta ,si in effetti inizialmente si vedeva una linea lumunosa orizzontale, che poi e' scomparsa !Prova a fare queste prove .pensi che il cinescopio e' esaurito ,il televisore ha venti anni !Nuovamente grazie e auguri di buon anno !!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 31 dicembre 2005 Segnala Share Inserita: 31 dicembre 2005 il guasto allo stadio verticale non ha nulla a che vedere con l'esaurimento del cinescopio; nessuno meglio di te può sapere in che condizioni si trova; se ricordi che la luminosità era ancora brillante prima del verificarsi del guasto puoi capire se vale la pena continuare a visionare i programmi con esso o se è giunto il momento di salutarlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
misterx Inserita: 1 gennaio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 1 gennaio 2006 Si e' vero il cinescopio funziona , invece ho trovato un condensatore aperto sulla scheda posizionata sul cinescopio , vedo di sostituirlo ! questa scheda come si chiama ?Grazie per i consigli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 2 gennaio 2006 Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2006 Scheda video.....dove trovi il/i finali R.G.B. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
misterx Inserita: 10 gennaio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2006 Ho sostituito il tda1521a e i condensatori vicini . Ho sostituito i condensatori da 1000 micro farad a 25 volt con quelli da 1000 micro farad a 35 volt . ( il negoziante mi ha detto che non c'e' nessun problema . E' vero ?inoltre penso che non ci stia arrivando tensione al circuito integrato , dove posso trovare la resistenza che alimenta questo circuito ?Dove si puo' trovare lo schema ?ATLANTIC MODELLO BEETHOVEN 28 POLLICI .grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
YoyoBlown Inserita: 10 gennaio 2006 Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2006 Purtroppo i dati che ci hai fornito non sono sufficenti.. Atlantic Beethoven 28...chissa' che telaio monta... Formenti Selèco forse ?Cerca sigle come Fxx per identificarlo...se vedevi la riga e' quasto il verticale, se e' sparita hai un guasto anche nella zona finali RGB.Venti anni... per questo gli elettrolitici avranno bisogno d' essere sostituiti, e magari una bella rinfrescata alle saldature.Inty Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 12 gennaio 2006 Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2006 c'è un problema....il tda1521a è un finale audio e non un finale verticale, per identificare quest'ultimo (credo che tu non mastichi molto di tvc) segui i fili dal giogo deflessioni (la bobina attorno al cinescopio) fino al circuito stampato; noterai che una coppia di fili è diretta allo stadio orizzontale (dove c'è il trasfo eat) e l'altra coppia vicino ad un circuito integrato, questi è il finale verticale. quello che tu hai sostituito vicino a se dovrebbe avere i fili diretti all' altoparlante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati