Vai al contenuto
PLC Forum

Televisore Weltbuck - riga luminosa al centro dell'immagine

moonchild

Messaggi consigliati

Al centro dell'immagine è presente una riga orizzontale luminosa e in + in quella porzione l'immagine appare ristretta.

Pensavo fosse un problema sul verticale e ho sostituito l'integrato e gli elettrolitici vicini ma si è rivelato inutile... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Secondo me E' veramente un problema sul verticale; solo che non necessariamente deve essere il finale verticale ad avere problemi. La sua alimentazione è corretta? Gli perviene il giusto pilotaggio? Il giogo verticale e i componenti ad esso correlati sono ok? Se mi fornisci lo schema o il modello preciso del tv o magari del telaio ci do un occhio e guardiamo insieme dove potrebbe annidarsi il problema!

- Randy -

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda io ti scrivo le 2 sigle che ci sn sul coperchio,non ho idea se sia il modello o il telaio...

V2421

SAL 0064/3 - 070

Per il resto posso dirti che l'immagine appare solo cn la G2 al massimo e la B+ ho dovuto alzarla

Link al commento
Condividi su altri siti

Riesci a vedere se hai lo schema in casa? Puoi inviarmelo per posta? Non posso aiutarti senza un minimo di percorso davanti agli occhi

Link al commento
Condividi su altri siti

allora oggi ho trovato il primo condensatore fuori uso e adesso l'immagine è luminosa anche cn la G2 bassa,purtroppo lo schema di Questo tv non credo esista,chissà dove l'hanno preso...da qualche cinese.

Adesso permane il problema di quella linea ma credo che cambierò un bel pò di elettrolitici xchè sn in molti a difettare dalle misurazioni fatte fin'ora :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho il capacimetro integrato sul tester ma arriva solo fino a 200mF quelli + grandi li sotituisco direttamente,scusa ma cn l' ohmetro come si misurano?? :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi la loro carica, appena connessi al tester danno per qualche istante resistenza nulla e poi la resistenza sale piano piano, perchè il condensa si carica attraverso il multimetro :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma in questo modo riesci a calcolare la capacità?? :blink:

comunque la tv è apposto,ho trovato un altro elettrolitico fuori uso... :D

Link al commento
Condividi su altri siti