peppeformica Inserito: 13 marzo 2013 Segnala Share Inserito: 13 marzo 2013 Salve a tutti. Ho un TVC Panasonic TX-29PM1D che funziona regolarmente, ma commutandolo in AV, per utilizzarlo con un qualsiasi decoder esterno, l'immagine si presenta parecchio ristretta di deflessione verticale. Ho provato a usarlo con vari ricevitori esterni, ma il problema è sempre lo stesso: accendendolo l'effetto neve copre tutto lo schermo, ma non appena si commuta in AV si restringe. Provando a settare le dimensioni dell'immagine in uscita dal decoder, il video non si allarga più di tanto. Entrando in service menu riesco ad allargare l'immagine, ma non completamente. Qualcuno di voi ha dovuto affrontare lo stesso problema e può aiutarmi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldus Inserita: 13 marzo 2013 Segnala Share Inserita: 13 marzo 2013 qui trovi lo schema, controlla le tensioni riportate sui pin del finale verticale TDA8358j Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 13 marzo 2013 Segnala Share Inserita: 13 marzo 2013 Qualche elettrolitico sul verticale. Prova a commutare l'ingresso scart in CVBS, puo' darsi che si restringe solo quando entri in RGB . Se come dici in assenza di segnale si allarga, dovresti risolvere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 marzo 2013 Segnala Share Inserita: 13 marzo 2013 se senza segnale il quadro è pieno (effetto neve) credo che il verticale sia a posto ,piuttosto il settaggio che gli viene dal processore video in funzione del formato rilevato sulla scart è improprio.Non saprei comunque quale componente può causare l'inconveniente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 13 marzo 2013 Segnala Share Inserita: 13 marzo 2013 (modificato) Anche la memoria potrebbe causare questo tipo di inconveniente, ma come gia' detto proverei in CVBS e anche nell'ingresso RCA se presente. Modificato: 13 marzo 2013 da Luigi Di Donato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppeformica Inserita: 14 marzo 2013 Autore Segnala Share Inserita: 14 marzo 2013 Sono sicuro che lo stadio di deflessione verticale è a posto, infatti collegando al TVC un videoregistratore e utilizzandone l'uscita del modulatore RF l'immagine è a tutto schermo. Ho anche provato in entrambi gli ingressi scart, in RGB, in CVBS, ma non cambia nulla. Entrando in service ed aumentando fino al massimo il settaggio dell'ampiezza verticale, quasi si riesce ad allargare completamente l'immagine, ma logicamente tornando a radiofrequenza le dimensioni sono ingigantite. Questo non sarebbe tutto sommato un grosso problema, considerato che ormai il TVC per funzionare ha bisogno del segnale esterno, ma mi piacerebbe capire per quale motivo si comporta così. L'unico dubbio che mi rimane è che nel telecomando originale, che non posseggo, ci possa essere un tasto che vari le dimensioni dell'immagine, ma mi sono ormai convinto che il problema è di software, e molto probabilmente dei dati presenti in memoria. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati