ziko1 Inserito: 12 gennaio 2007 Segnala Share Inserito: 12 gennaio 2007 Salve a tutti , mi hanno portato da riparare 1 Tvc di 1 marca sconosciuta"Clatronic" da 28" che presenta i lseguente difetto:lo schermo si spegne improvvisamente per alcuni secondi (10, 20) per poi riaccendersi da solocon relativo punto bianco al centro.Sapreste dirmi dove guardare? circuiti do Standby? circuito Ht?grazie iko Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 12 gennaio 2007 Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2007 Ciao.Dovresti dirci qualcosa di più a riguardo.Il modello esatto e sopratutto il telaio. Hai già effettuato delle misure?Se si,quali? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano830_1 Inserita: 12 gennaio 2007 Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2007 come con punto bianco al centro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ziko1 Inserita: 12 gennaio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2007 punto bianco nel senso che lo schermo si chiude... prima linea orizzontale e poi punto al centro...p er il modello preciso vi sapro dire i nseguito... comunque per ora grazie lostesso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ziko1 Inserita: 13 gennaio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2007 Allora il Tvc è 1 Clatronic CTV443 da 28"... se può essere utile? 1 saluto federiko Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ziko1 Inserita: 16 gennaio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2007 nessuna risposta... andro per tentativi, Provero a sostituire 1 po di elettrolitici nella zona dell alimentatore. Vi faro sapere.grazie iko Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maxell Inserita: 16 gennaio 2007 Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2007 prova a sollecitare il telaio quando è in funzione e vedi se si presenta il difetto.di solito basta rifare le saldature sul secondario del trasfo.sw.facci sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ziko1 Inserita: 18 gennaio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2007 allora ho sostituito i condensatori dell alimentatore, e quelli attorno al tda 3654, ma nulla ... funziona per 1 po poi schermo nero. sollecitando il telaio non cambia nulla Sembra quasi che manchi HT... potrebbe essere il trafo ht?1 aiuto grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ziko1 Inserita: 19 gennaio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2007 allora ho provato a sostituire i condensatori e il finale bu508af... il televisore si è acceso e poi spento del tutto senza audio.. risostituito il finale e si è riacceso. pero sintonizza solo sul Raiuno gli altri canali appaiono per pochi secondi e poi effetto neve... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ziko1 Inserita: 8 febbraio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2007 niente, solo schermo nero e solo audio!!! qualche consiglio please. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spanck Inserita: 8 febbraio 2007 Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2007 Controlla i due condensatori a disco da 2,2n vicino al trasformatore eat. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ziko1 Inserita: 13 febbraio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 13 febbraio 2007 controllat e x sicurezza sostituito tutti e 2 i condensatori a disco (2.2nf e 1nF) nelle vicinanze dell HT... non è cambiato nulla, schermo nero con solo audio..grazie lostesso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 13 febbraio 2007 Segnala Share Inserita: 13 febbraio 2007 Ciao.Non riesci proprio a risalire al telaio?Dovrebbe essere un Formenti.Vedi se trovi scritto da qualche parte, F 20, F 24, ecc... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ziko1 Inserita: 16 febbraio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 16 febbraio 2007 ho guardato e riguardato dappertutto, nessuna sigla del genere... posso dirti che i ltubo è 1 panasonic e che se vuoi ho fatto delle foto al telaio.comunque se hai gli schemi della formenti prova a mandarmeli, magari da l irisalgo se è 1 di quei modelli. grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 16 febbraio 2007 Segnala Share Inserita: 16 febbraio 2007 Ciao.Non ti posso mandare decine di schemi di telai Formenti.Cerca di fare una foto della targhetta che c'è sullo schienale,del telaio dove c'è scritto qualcosa ( sigle,numeri,ecc...). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ziko1 Inserita: 16 marzo 2007 Autore Segnala Share Inserita: 16 marzo 2007 è un po che sono fermo con il tvc in oggetto, l' unica sigla che ho recuperato cul retro è 1 CTV443, puo essere utile per indirizzarmi su qualche schema??? il tv adesso si accende ma schermo nero e solo audio...saluti e grazie a tutti federiko Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppe79 Inserita: 16 marzo 2007 Segnala Share Inserita: 16 marzo 2007 (modificato) ciao,in questo documento puoi trovare varie equivalenze...il tuo dovrebbe essere telaio PT92. Non ti assicuro però che sia corretto.Facci sapere ...Peppe Modificato: 16 marzo 2007 da peppe79 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ziko1 Inserita: 19 marzo 2007 Autore Segnala Share Inserita: 19 marzo 2007 allora il modello del telaio dovrebbe essere SM2 visto che il tvc è il 443/st/vt.aspetto altre nuove.grazie di nuovo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guliver Inserita: 19 marzo 2007 Segnala Share Inserita: 19 marzo 2007 ciao fai questa prova prendi un cacciavite e con il manico dai dei colpettini (piano non esagerare ) sul collo del cinescopio se si spegne è la griglia del tubo che si interrompe fai piano pero Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ziko1 Inserita: 20 marzo 2007 Autore Segnala Share Inserita: 20 marzo 2007 colpettini ne ho dati 1 pò su tutte le parti del tvc ma non cambia nulla, mi sa che il cinescopio è gia spento, non vedo nessun filamento al suo interno acceso... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ziko1 Inserita: 29 marzo 2007 Autore Segnala Share Inserita: 29 marzo 2007 niente, nessuno sa dove indirizzarmi per1 schema di questo Clatronic 443/st/vt., con corrispondenza telaio SM2???oggi ho la scheda qui in mano e sto controllando la parte alimentazione con 4605-3 e p7nb60pf....sembrano buoni...thanks Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
totore69 Inserita: 29 marzo 2007 Segnala Share Inserita: 29 marzo 2007 Prova a scaricare questo schema da eservice http://www.eserviceinfo.com/downloadsm/436...d_CTV3128N.html Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ziko1 Inserita: 29 marzo 2007 Autore Segnala Share Inserita: 29 marzo 2007 lo schema è quello!!! grazie....ora sto controllando alcune tensioni:ho 1 +5 e riesco a regolare i +145 tramite il potenziometro.... non ho i 12 e gli 8v... comunque premetto che sto lavorando sulla sola scheda senza averla collegata(purtroppo i ltv è a casa) qualche prova da fare per vedere se funziona cosi???thanks Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DG.M Inserita: 29 marzo 2007 Segnala Share Inserita: 29 marzo 2007 Ciao, premesso che non ne so molto, ma se ti trovavi ad avere anche solo per alcuni istanti linea bianca orizzontale, non potrebbe essere il verticale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ziko1 Inserita: 29 marzo 2007 Autore Segnala Share Inserita: 29 marzo 2007 stasera rimonto tutto e controllo 1 po di tensioni... anche a me è venuto il sospetto sul Tda3654...spero sia proprio quello.a risentirci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati