ziko1 Inserita: 29 marzo 2007 Autore Segnala Share Inserita: 29 marzo 2007 ho sostituito per prova il tda3654, i npratica non è cambiato nulla... schermo nero, audio presente.la alta sembra non partire proprio, i filamenti dei cannoni del tubo catodico non si illuminanocome tensioni ho presente la 145V ma non la 200V dall eat, sul tda inoltre 3654 non rilevo tensioni sui pin... ci dovrebbe essere 1 +26v ma nulla. che dite provo a sostituire il trasf. di alta?? attendo..... prima di spendere... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 29 marzo 2007 Segnala Share Inserita: 29 marzo 2007 Ciao.Le tensioni in uscita dallo Switch,sono tutte regolari ?Mi era parso di leggere che ne mancavano due., la + 12 e la + 8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DG.M Inserita: 29 marzo 2007 Segnala Share Inserita: 29 marzo 2007 (modificato) per il trasformatore prova col tester se primario e secondario hanno continuità,prova anche a controllare il finale orizzontale (l'hfe è molto basso, tipo 15)Sul mio l'immagine si allargava e stringeva (in verticale), e la misura di tensione su una resistenza per l'alimentazione dell'ampli verticale era come da serigrafia (183 o 165V, non ricordo). Quando s'è guastato definitivamente ho scoperto quella resistenza interrotta, quindi l'iniziale comportamento altalenante può essere dovuto a questo.. Modificato: 29 marzo 2007 da mimmux Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ziko1 Inserita: 29 marzo 2007 Autore Segnala Share Inserita: 29 marzo 2007 tutte regolari, non c'erano perche il tv era in stby, 1 volta acceso le tensioni +5,12 , 8v e 33v ci sono e stabili.purtroppo niente fischio di alta ne presenza sullo schermo........stavo trafficando in rete or ora per cercare il trafo...originale fsr28a005...HR7386...waiting.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ziko1 Inserita: 29 marzo 2007 Autore Segnala Share Inserita: 29 marzo 2007 non niente continuita tra primario e secondario.... il mio dubbio è nell avvolgimento del primario che dovrebbe darmi i 200V....di che resistenza si tratta??? 1 che serve ad alimentare il tda3654....???thanks Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gioberto Inserita: 29 marzo 2007 Segnala Share Inserita: 29 marzo 2007 potrebbe essere il circuito est owest in cc controlla la r614-615 saluti gioberto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 29 marzo 2007 Segnala Share Inserita: 29 marzo 2007 Ciao.Sul collettore del T 580(pilota del finale di riga),ci sono circa 130 V ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ziko1 Inserita: 29 marzo 2007 Autore Segnala Share Inserita: 29 marzo 2007 dopo lunghe ricerche sul perche non avevo i 26V...in effetti l' ho appena smontato tale transistor...è 1 2sc1573a...misurando con i ltester ho 0.7 tra b-e e 2.7 tra b-c....secondo me è andatosostituisco con 1bf 259 dovrebbe andare??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 30 marzo 2007 Segnala Share Inserita: 30 marzo 2007 Ciao.Si,va bene,ma occhio alla piedinatura. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ziko1 Inserita: 30 marzo 2007 Autore Segnala Share Inserita: 30 marzo 2007 r614 e r615 ok (anche se r615 è da 680 e non da 0.22 come schema???)ok, transistor riposizionato con piedinatura corretta e il tv si accende!!!! (ho notato che la V +145 scende a + 136 e che la 200v sul eat e di 190.... alzo1 po?) l' ho lasciato acceso su raiuno per 40min ed ha continuato ad andare..il problema ora e che quando cambio canale, raidue, italia1 ecc il tv non rtiene la sintonia:il canale si vede per alcuni secondi , dopodiche sembra che si sposti da solo la sintonia e non vede + niente su quei canali...2° piccolissimo problema, ho un rumore di fondo nell audio... come 1 ronzio soprattutto a volume basso o in mute..beh! almeno sono andato avanti 1 po è ho escluso il trafo eatthanks Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano830_1 Inserita: 30 marzo 2007 Segnala Share Inserita: 30 marzo 2007 per la perdita di frequenza controlla le saldature delle masse nel tuner e che i 33 volt risultino stabili, per il problema del fruscio audio cambia i condensatori elettrolitici sull'alimentatore, quelli sulla linea che alimenta il finale audio... e quei pochi che sono vicino all'aletta di raffreddamento, mettili da 105° come temperatura lavoro... ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ziko1 Inserita: 30 marzo 2007 Autore Segnala Share Inserita: 30 marzo 2007 rifatto tutte le saldature del tuner e 1 33v sono ok, ma non è cambiato nulla.il tuner è siglato samsung tecc2949vg28c...provo ad aprirlo...sulla scocca è saldato 1 condensatore da 100nF che si collega con 1 filo attorno al cinescopio...che è??rithanks Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 30 marzo 2007 Segnala Share Inserita: 30 marzo 2007 ciao.Rifai le saldature all'interno del tuner,specie le masse.Controlla bene,con una lente,se puoi a lavoro finito.Se riesci prova a raffreddare l'interno e vedi se ritorna ilcanale sintonizzato.Se no,potrebbe essere proprio il tuner a difettare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ziko1 Inserita: 31 marzo 2007 Autore Segnala Share Inserita: 31 marzo 2007 rifatto tutte le saldature, controllato con la lente e pulito tutto ... non è cambiato nulla.mi sa che è proprio il tuner andato....vedo se ne recupero 1 .... vi sapro direthanks Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ziko1 Inserita: 5 aprile 2007 Autore Segnala Share Inserita: 5 aprile 2007 accertato che è i ltuner x ora lo faccio funzionare in AV con i tuner ext di un Vcr...grazie a tutti per l' aiutociao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati