Vai al contenuto
PLC Forum

tv weltiblik - cortocircuitando il contatto temporaneo

darlinton

Messaggi consigliati

Salve

mi e' rientrato un tvc weltblik il quale presenta il difetto di rimanere nella posizione di stand-bay ,mi sono messo all ricerca del difetto senza trovare nessuna soluzione,

allora ho pensato che fosse l'interrutore di accensione esattamente il contatto temporaneo dell'interrutore di rete ,allora dalla prova che ho fatto,ho stabilito che se io cortocircuito il contatto temporaneo il televisore parte e funziona perfettamente cambia canale.muting audio,ricerca canali ecct

il problema e' questo? purtroppo che quando vado a spegnere dal telecomando non si spegne ,rimane acceso !!!!!

cosa pensate che abbia il tv .gradirei gentilmente delle dritte.

ringrazio anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao grazie x avermi risposto a proposiro del tv weltblik ,secondo te potrebbe eseere il microprocessore a difettare cioe' mi spiego megli e' lui che fa' l'operazione ON-OFF

ti ringrazio

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Hai lo schema?Che telaio monta?

Senza schema non saprei come risponderti.

In pratica se accendi dall'interruttore generale il TV va in ST-BY ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Di quella marca ho solo il telaio G3(Formenti).

Cosa vuol dire?

Leggi e scrivi tutti i numeri che trovi dietro al coperchio e sulla scheda madre....

Facendo un C/C sul contatto temporaneo come mai ti parte?....e non parte con lo stesso C/C dell'interruttore.Senti qualche rumore?Il Led si spegne?Dovresti dare qualche info in piu' visto che noi non vediamo l'apparecchio.

....si'...direi...in una gita ad Amalfi.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un saluto per tutti i colleghi

cerco urgente per chi cortesemente ne e' provvisto lo schema di un tv weltblik

V9A 83 oppure SAL 3013/2.

ringrazio anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Se lo schema che cerchi e' per questa discussione non aprirne altre.Se fosse un'altro tv allora lo risposto.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Elvezio,e' una semplice curiosita' volevo sapere se quella fotografia con quel signore con la barba sei se tu realmente ,per quanto riguarda lo schema parliamo sempre dello stesso tv,ora ti spiego meglio cosa ha il televisore. rimane in st.bay non parte dal telecomando,si avvia solo se cortocircuiti il contatto temporaneo,staccando quello il tv non parte assolutamente,tu pensi che possa essere il micro? oppure non c'entra nulla!!! quale e' il circuito che fa' l'on-off.

grazie x l'attenzione

Link al commento
Condividi su altri siti

non penso che sia il micro, però senza schema è difficile diagnosticare il guasto. questa marca di tv monta principalmente telai della formenti, pertanto vedi se sulla scheda madre o sul tubo se c'è una sigla F.. seguita da dei numeri

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve .questa risposta e' per Baldus: vedi che ho guardato dapertutto sul telaio e ho trovato questa sigla: F 70.01387.04.

Il microprocessore e': PCA 84C640P/023. fammi sapere se hai lo schema .ti ringrazio

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...