darlinton Inserito: 26 gennaio 2007 Segnala Share Inserito: 26 gennaio 2007 Salvemi e' rientrato un tvc weltblik il quale presenta il difetto di rimanere nella posizione di stand-bay ,mi sono messo all ricerca del difetto senza trovare nessuna soluzione,allora ho pensato che fosse l'interrutore di accensione esattamente il contatto temporaneo dell'interrutore di rete ,allora dalla prova che ho fatto,ho stabilito che se io cortocircuito il contatto temporaneo il televisore parte e funziona perfettamente cambia canale.muting audio,ricerca canali ecctil problema e' questo? purtroppo che quando vado a spegnere dal telecomando non si spegne ,rimane acceso !!!!!cosa pensate che abbia il tv .gradirei gentilmente delle dritte.ringrazio anticipatamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 27 gennaio 2007 Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2007 Comincia col sostituire l'interruttore e fallo partire normalmente.Hai lo schema del TV? Che telaio monta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darlinton Inserita: 27 gennaio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2007 Ciao grazie x avermi risposto a proposiro del tv weltblik ,secondo te potrebbe eseere il microprocessore a difettare cioe' mi spiego megli e' lui che fa' l'operazione ON-OFFti ringrazio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darlinton Inserita: 27 gennaio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2007 L'interrutore l'ho gia' sostituito senza nessun risultato positivo!!!!!!!1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 27 gennaio 2007 Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2007 Hai lo schema?Che telaio monta?Senza schema non saprei come risponderti.In pratica se accendi dall'interruttore generale il TV va in ST-BY ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darlinton Inserita: 27 gennaio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2007 Si esattamente cosi'!!!!!potrebbe essere il micro e un pca 84....... addesso non ricordo bene.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darlinton Inserita: 27 gennaio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2007 non ho lo schema,il cliente mi dice che la perso!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darlinton Inserita: 27 gennaio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2007 Elvezio scusami se ti chiedo ma quello riportato nella foto sei realmente tu?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 27 gennaio 2007 Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2007 Di quella marca ho solo il telaio G3(Formenti).Cosa vuol dire?Leggi e scrivi tutti i numeri che trovi dietro al coperchio e sulla scheda madre....Facendo un C/C sul contatto temporaneo come mai ti parte?....e non parte con lo stesso C/C dell'interruttore.Senti qualche rumore?Il Led si spegne?Dovresti dare qualche info in piu' visto che noi non vediamo l'apparecchio.....si'...direi...in una gita ad Amalfi.Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darlinton Inserita: 27 gennaio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2007 Un saluto per tutti i colleghicerco urgente per chi cortesemente ne e' provvisto lo schema di un tv weltblikV9A 83 oppure SAL 3013/2.ringrazio anticipatamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 28 gennaio 2007 Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2007 Se lo schema che cerchi e' per questa discussione non aprirne altre.Se fosse un'altro tv allora lo risposto.Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darlinton Inserita: 28 gennaio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2007 Ciao Elvezio,e' una semplice curiosita' volevo sapere se quella fotografia con quel signore con la barba sei se tu realmente ,per quanto riguarda lo schema parliamo sempre dello stesso tv,ora ti spiego meglio cosa ha il televisore. rimane in st.bay non parte dal telecomando,si avvia solo se cortocircuiti il contatto temporaneo,staccando quello il tv non parte assolutamente,tu pensi che possa essere il micro? oppure non c'entra nulla!!! quale e' il circuito che fa' l'on-off.grazie x l'attenzione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darlinton Inserita: 28 gennaio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2007 Dietro il panello c'e' scritto cosi': Weltblik- V9 9 A 83 SAL 3013/2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darlinton Inserita: 28 gennaio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2007 Se fai partire il tv cortocircuitando il contatto temporaneo il televisore funziona perfettamente!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldus Inserita: 28 gennaio 2007 Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2007 non penso che sia il micro, però senza schema è difficile diagnosticare il guasto. questa marca di tv monta principalmente telai della formenti, pertanto vedi se sulla scheda madre o sul tubo se c'è una sigla F.. seguita da dei numeri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darlinton Inserita: 29 gennaio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2007 Salve .questa risposta e' per Baldus: vedi che ho guardato dapertutto sul telaio e ho trovato questa sigla: F 70.01387.04.Il microprocessore e': PCA 84C640P/023. fammi sapere se hai lo schema .ti ringrazio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darlinton Inserita: 29 gennaio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2007 sul telaio e' scritto cosi': F70.01.387.04.mentre il microprocessore e' questo: PCA 84C640P/023 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldus Inserita: 10 febbraio 2007 Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2007 mi dispiace, ho cercato nei documenti in mio possesso ma non ho trovato niente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati