tesla88 Inserito: 1 febbraio 2008 Segnala Share Inserito: 1 febbraio 2008 Ciao.....Sono alle prese con un pannello touch screen magelis e un twido.....Il problema è che il touch non comunica col Plc "Nessuna risposta dal PLC nel periodo di Timeout.(ApparechiaturaModbus01)"Il touch è un XBT GT2120.....collegato al Plc Twido col cavo xbtz9780.........il cavo va nella Rj45 del pannello cioe' COM2 ed entra nel twido nella porta 1 cioè quella di programmazione......sia Twido che Pannello son impostati su Modbus(RTU)......in cosa posso aver sbagliato?.......i parametri di comunicazione sono: vel:19200, bit di parità: pari, bit di stop 1, lunghezza dati: 8Timeout 3 sec,attesa tx 3 ms........io penso sia tutto ok.....indirzzo slave :1Attendo risposte, grazie............Tesla88 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
prog_jlaw Inserita: 4 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2008 Lato XBTGT : >>IOManager-ModBusRTU<<Com2speed:19200Retry:2Parity:noneStop bit:1RcvTimeout:3Wait:default>>ModBusEquipmentslave:1lenght:maxLatoTWIDO :Config.PortaPorta1:collegamento remotoindirizzo 1cavo xbtz9780a me funzionabye Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tesla88 Inserita: 4 febbraio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2008 Ciao....scusa se ho postato sia sotto twido che in Hmi....comunque ora sembra funzionare ............avevo settato anche il twido in Modbus .......credo fosse per quello ...........spero che vada anche sul touch di partenza ....Ad ogni modo grazie mille! W PLC Forum Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cristina Fantoni Inserita: 28 aprile 2008 Segnala Share Inserita: 28 aprile 2008 Un nuovo utente, FREDDY CPI, che non parla italiano, ma evidentemente lo capisce un poco, desidera ringraziare per l'informazione avuta in questa discussione, in quanto gli e' servita molto e funziona! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati