Vai al contenuto
PLC Forum

wegavox ! manca colore rosso..

birbio

Messaggi consigliati

ho questo vecchio tv wegavox a cui e' sparito il colore rosso...purtroppo non non trovo il modello del telaio da nessuna parte l'uniche scritte sugli stampati sono CRISV6 -- CRISFVV5.

sapreste aiutarmi in qualche modo? posto foto del circuito se potesse servire...

ciao

http://img340.imageshack.us/img340/4471/immagine001lw4.jpg

http://img514.imageshack.us/img514/2169/immagine004xp5.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

prova a misurare le tre resistenze più grosse(dalla foto sembrerebbero da 10K)sulla basetta CRT e a vedere se ce n'è qualcuna alterata;ovviamente stacca un capo della resistenza per effettuare le misure. Misura anche i tre finali(puoi confrontarli tra di loro...).

Non sapendo il telaio non ti posso indirizzare direttamente sul circuito del rosso...

Peppe

Modificato: da peppe79
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao .

Prima gli auguri a Peppe per gli esami .

Non credo possano essere quei resistori ,perché se interrotti ,mancando la polarizzazione al Katodo o ai Katodi il si vedranno delle righe con colore di fondo della parte guasta, penso che debba prima controllare le tensioni ai catodi con tv in av senza segnale in ingresso , per poi farci sapere.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Troppo buoni ,troppo buoni.

Fulvio è un grande Tecnico e se lo dice chi sta scrivendo potete crederci,un'altro è Petra nelle sue discussioni è inutile entrarci,Orsini , Stefano (testa di coccio è? tongue.gif )ad essere sincero sono tutti dei bravi professionisti.

Pure Elvezio Và.biggrin.gif

Peppino Tra qualche giorno ci supererà

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Chissà perchè a me toccano sempre i compiti più ingrati. sad.gif

Andrea,a chi l'hai dato del vecchietto ? mad.gif Guarda che io ho "solo" 12 anni più di te. Cosa vuoi che siano !

Penso che Peppe ci supererà,con la macchina,perchè noi saremo a piedi.

Si,perchè ad una certa età,la patente la ritirano,caro Andrea. smile.gif

Elvezio,dì qualcosa anche tu,difendi l'onore degli ultracinquantenni. biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti