birbio Inserito: 15 maggio 2007 Segnala Inserito: 15 maggio 2007 ho questo vecchio tv wegavox a cui e' sparito il colore rosso...purtroppo non non trovo il modello del telaio da nessuna parte l'uniche scritte sugli stampati sono CRISV6 -- CRISFVV5.sapreste aiutarmi in qualche modo? posto foto del circuito se potesse servire...ciaohttp://img340.imageshack.us/img340/4471/immagine001lw4.jpghttp://img514.imageshack.us/img514/2169/immagine004xp5.jpg
peppe79 Inserita: 15 maggio 2007 Segnala Inserita: 15 maggio 2007 (modificato) Ciao,prova a misurare le tre resistenze più grosse(dalla foto sembrerebbero da 10K)sulla basetta CRT e a vedere se ce n'è qualcuna alterata;ovviamente stacca un capo della resistenza per effettuare le misure. Misura anche i tre finali(puoi confrontarli tra di loro...).Non sapendo il telaio non ti posso indirizzare direttamente sul circuito del rosso...Peppe Modificato: 15 maggio 2007 da peppe79
AndreA. Inserita: 15 maggio 2007 Segnala Inserita: 15 maggio 2007 Ciao .Prima gli auguri a Peppe per gli esami .Non credo possano essere quei resistori ,perché se interrotti ,mancando la polarizzazione al Katodo o ai Katodi il si vedranno delle righe con colore di fondo della parte guasta, penso che debba prima controllare le tensioni ai catodi con tv in av senza segnale in ingresso , per poi farci sapere.Ciao
peppe79 Inserita: 15 maggio 2007 Segnala Inserita: 15 maggio 2007 (modificato) Grazie andrea'... Non smetto mai di imparare... Modificato: 15 maggio 2007 da peppe79
Fulvio Persano Inserita: 15 maggio 2007 Segnala Inserita: 15 maggio 2007 Ciao Peppe,Pensa la fortuna di avere un insegnante come Andrea.Credimi,non è da tutti.Ciao Andrea.
peppe79 Inserita: 15 maggio 2007 Segnala Inserita: 15 maggio 2007 Eh si Fulvio,hai proprio ragione...Il problema è avere uno "studente" come me!
AndreA. Inserita: 15 maggio 2007 Segnala Inserita: 15 maggio 2007 Troppo buoni ,troppo buoni.Fulvio è un grande Tecnico e se lo dice chi sta scrivendo potete crederci,un'altro è Petra nelle sue discussioni è inutile entrarci,Orsini , Stefano (testa di coccio è? )ad essere sincero sono tutti dei bravi professionisti.Pure Elvezio Và.Peppino Tra qualche giorno ci supereràCiao
peppe79 Inserita: 15 maggio 2007 Segnala Inserita: 15 maggio 2007 si...vi supererò....con la macchina però e se voi siete a piedi!!!
AndreA. Inserita: 15 maggio 2007 Segnala Inserita: 15 maggio 2007 Prossimo ingegnie' sfotti perché siamo vecchietti è ?Fulvio a te lavare l'onta invlittaci da Peppino.Ciao.
Fulvio Persano Inserita: 15 maggio 2007 Segnala Inserita: 15 maggio 2007 Chissà perchè a me toccano sempre i compiti più ingrati. Andrea,a chi l'hai dato del vecchietto ? Guarda che io ho "solo" 12 anni più di te. Cosa vuoi che siano !Penso che Peppe ci supererà,con la macchina,perchè noi saremo a piedi.Si,perchè ad una certa età,la patente la ritirano,caro Andrea. Elvezio,dì qualcosa anche tu,difendi l'onore degli ultracinquantenni.
peppe79 Inserita: 16 maggio 2007 Segnala Inserita: 16 maggio 2007 Ragazzi ovviamente scherzavo... E poi lo sapete che io ho già molti capelli bianchi(di quei pochi che mi restano)?Sul serio!!!
Messaggi consigliati