claudius1 Inserito: 19 agosto 2007 Segnala Share Inserito: 19 agosto 2007 salve il tvc in questione presentava schermo rosso con righe di ritraccia,per prima cosa controllo la tensione dei catodi red,green,blu, e mi accorgo che la tensione del rosso e 4v anziche 180v provo ha dissaldare il catodo del rosso,e misuro nuovamente la tensione ed è sempre 4v.dalle verifiche effettuate smbrerebbe tutto ok,qualcuno ha lo schema?grazie del aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
digitalchoice Inserita: 19 agosto 2007 Segnala Share Inserita: 19 agosto 2007 se isoli l'uscita del catodo rosso e accendendo e' ancora rosso e' il cinescopio andatociao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
claudius1 Inserita: 19 agosto 2007 Autore Segnala Share Inserita: 19 agosto 2007 ciao digidalchioice,la prima cosa che ho fatto è stata propio dissaldare il catodo del rosso,ed lo schermo ha ripreso ha funzionare,dopodiche mi sono accorto che la resistenza R909 riscaldava,fatte tutte le misure omniche ho disaldato il Q902 dopodiche,verificata la resistenza non sembrava per mulla calda.ha questo punto ho misurato il Q902 ma sembrerebbe buono,dopodiche ho sospeso tutto causa mancanza schema.grazie della risposta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
digitalchoice Inserita: 20 agosto 2007 Segnala Share Inserita: 20 agosto 2007 ci sono altri transistor sul crt li hai controllati?ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
claudius1 Inserita: 20 agosto 2007 Autore Segnala Share Inserita: 20 agosto 2007 ciao digitalchoice,li sto controllando,magari vista la spesa irrisoria li cambio direttamente.poi ti farò sapere buona giornata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
claudius1 Inserita: 20 agosto 2007 Autore Segnala Share Inserita: 20 agosto 2007 ciao,dopo un accurato controllo alle saldature SMD mi sono accorto che alcune saldature rinfrescate non sembravano tra le migliori allora ho asportato lo stagno di un bel po di saldature è rifatte le saldature,ora il tvc sembra funzionare correttamente.grazie del aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 21 agosto 2007 Segnala Share Inserita: 21 agosto 2007 se il funzionamento perdura poi potresti mettere la soluzione nei guasti risolti,grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
claudius1 Inserita: 21 agosto 2007 Autore Segnala Share Inserita: 21 agosto 2007 ciao franco,dopo 24 ore di funzionamento sembra funzionare tutto regolarmente fra qualche giorno postero la soluzione in guasti risolti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 21 agosto 2007 Segnala Share Inserita: 21 agosto 2007 Elvezio e' il nome(come da firma) Ok,alla prossima allora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati