Vai al contenuto
PLC Forum

United con DVD - corto sull' alimentatore

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti:

Allora mia nipote compro' un T.V. con D.V.D. incorporato per l'appunto marchiato UNITED bhooo!!! Sullo stampato ci sta scritto solo 11AK46-10 (240305) tubo giapponese marcato chunghwa.

Aperto e controllata alimentazione fusibile bruciato 2 diodi su 4 del ponte in corto sostituiti D837-D838 1N 4007 prima di accenderlo ovviamente o controllato il finale Q801 che è un 2SK3562 in corto completo.

Non trovando ne originale ne equivalenti ho montato un 2SK 2645 (che mi sembrava il + adatto) con in parallelo al gate e source un doppio diodo contrapposto tipo MOSPEC F06C20C pero' nulla il t.v. rimane spento nemmeno il led si accende si scalda solo il ptc.

Consigli???? grazie in anticipo. wallbash.gif

Inserita:

Grande PETRA credo che sia proprio lui lo schema pare tutto identico tranne il finale che ansichè essere 2sk3562 lo schema porta 2SK2750.

In oltre potresti dirmi se la ""protesi"" che gli ho fatto io puo' andare bene con quei componenti? altrimenti inutile che continuo i controlli grassssssiieeeeeeeee tongue.gif

Inserita: (modificato)

UP UP ho trovato anche r828 da 2,2 ohm interrotta e sostituita ma vorrei sapere sempre se posso provarlo ora in quanto non so bene se la modifica citata sopra puo' andare bene.

Qualcuno sa dirmi??? grassieeee

Modificato: da pcris71
Inserita:

OK perfetto riparato alla grande e da ssolo clap.gif

Postero' la soluzione nell'apposita sezione clap.gif