lucioland Inserito: 24 settembre 2007 Segnala Share Inserito: 24 settembre 2007 ciao a tutti,il mio televisore a tubo cotodico sansui pagato 119€ (sembrava un affare,sembrava!)circa 2 anni fa ha avuto sempre un difetto: se rimanevo su alcune schermate fisse per un po, quando le toglievo rimaneva un alone che nel giro di alcuni secondi (dipendenti da quanto era rimasta l'immagine) si assorbiva.Ma da qualche giorno ho un alone bluastro nell'agolo in basso a sinistra e non si assorbe, e oggi e' comparso anche in altri due angoli.Secondo voi che cosa sta succedendo? posso salvarlo, mi dispiacerebbe perche' funziona bene ed e' stato uno dei pochi affari che ho fatto in tempo a cogliere.Grazie a tutti in anticipo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
macisalsa Inserita: 24 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 24 settembre 2007 prova a tenerlo spento dall'interruttore per la notte e poi riaccendilo può essersi magnetizzato..hai per caso qualche altoparlante vicino? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucioland Inserita: 25 settembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 25 settembre 2007 ho fatto questa prova ma dopo un po che sta acceso si macchia gradualmente, e non ho altoparlanti nelle vicinanze. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
edimax Inserita: 27 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 27 settembre 2007 lucioland+25/09/2007, 19:02--> (lucioland @ 25/09/2007, 19:02) prova a sostitire la PTC sul circuito di smagnetizzazione edimax Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xfiless Inserita: 29 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 29 settembre 2007 prova a vedere altre fonti magnetiche nelle vicinanze del tvc ,altrimenti devi controllare la corretta posizione del giogo di defessione sul cinescopio ,saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreA. Inserita: 30 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 30 settembre 2007 Mi portarono un Sony da riparare perché si macchiava continuamente .Da premettere che il TV era ancora in garanzia ,e i tecnici dell'assistenza alla consegna dissero che il TV era privo di difetto.La stessa cosa dissi io. Effettivamente il difetto in casa era evidente , una volta smagnetizzato , il difetto si ripresentava , a volte quasi subito altre volte a distanza di ore.Vi posso assicurare che in casa non vi era nessun campo magnetico cosi forte da magnetizzare l'apparecchio.Stringendo , la causa del difetto era l'ascensore , quando giungeva al piano faceva spalla con il tv e non appena si aprivano le porte scorrevoli si macchiava la maschera , l'inconveniente fu poi risolto dai tecnici ascensoristi schermando il motore apriporte.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati