dedo1947 Inserito: 11 dicembre 2007 Segnala Inserito: 11 dicembre 2007 Salve a tutti.- sto cercando di riparare questo tv ma sono arrivato ad un punto morto e cerco aiuto perchè sono un dilettante.----finora ho riscontrato guasti di alimentazione. esempio la res. 2,2 ohm interrotta, il mos fet dello switching 04n60s5 in corto , il finale BU508AF pure in corto ed ho sostituito pure l'EAT OREGA 40348A con l'equivalente ELDOR 1232.5037D.---Ora le tensioni in Stand-by ci sono tutte ma quando accendo con il telecomando la tens. 145 v. si abbassa a 143 e soprattutto fuma una resistenza sul circuito del giogo orizz. e la tens. 200 v. è molto bassa( 75 v. )Per verificare se è il giogo a sovraccaricare c'è qualche esperto che mi sa suggerire come sostituirlo con un carico simulato ( sul tipo della PROVA LAMPADA)---non posso tener acceso per molto altrimenti la RD 15 ( 5,6 K) in serie sul c.to del giogo si interrompe ed allora comincia a scaldare il BU508 tuttavia riesco a cambiare i canali e l' audio e' presente e regolabile.---del video nessuna traccia e quindi non ho ancora tarato SCREN e FOCUS.--S e qualcuno mi aiuta posso mandargli lo schema che l'assistenza CLATRONIC tedesca mi ha allegato alla e-mail di risposta.----inoltre scusate l'ignoranza ma chiedo:c'entra qualcosa il circuito EST OVEST???.---salve ancora a tutti.----
Fulvio Persano Inserita: 11 dicembre 2007 Segnala Inserita: 11 dicembre 2007 Ciao.Che telaio monta il tuo Tvc ?Per caso Formenti ?Lo schema lo potresti inserire nella sezione apposita del Forum UP/DOWNLOAD files, nella cartella TVC, VCR, ecc... e poi nella sottocartella : Altre marche.
dedo1947 Inserita: 11 dicembre 2007 Autore Segnala Inserita: 11 dicembre 2007 (modificato) Chassis PT92......oppure P5 PT92 110°-----grazie Fulvio---non sono molto pratico di computer....lo schema è allegato alla mail ---proverò a scaricarlo nel sito ma se qualcuno mi da una dritta è meglio..... Modificato: 11 dicembre 2007 da dedo1947