Danyx Inserito: 31 dicembre 2007 Segnala Share Inserito: 31 dicembre 2007 (modificato) Salve, complimenti per il sito!Mi rivolgo a voi perchè penso che in questo forum ci siano persone abbastanza competenti.. "vi espongo subito il problema".Pochi Mesi fa presso un rivenditore Cityper ho acquistato un Televisore marca United "20" con singolo attacco Scart, primi mesi tutto ok.... all'apparecchio ho associato anche una console xbox funzionando alla perfezione!Qualche giorno fa accendendo la tv + console per farmi una partita.... e mettendo la tv su av!... vedevo tutto Nero all'inizio ho pensato che era un guasto della console... ed ho inserito il Digitale Terrestre.. ma nulla il DVD neanche!Tutti questi apparecchi funzionanti con altre tv provate da me!Pultroppo lo scontrino l'ho perso, e vado dal mio tecnico di fiducia... costui non vede nessun guasto a fili ecc...riguardante la parte dove si inserisce la scart;e allora gli cambia "i transistor".... ma nullla.... vuoto totale...Ora...quasi quasi me la sto vendendo in internet!Ma su per giù secondo voi dove potrebbe essere il guasto...e mi conviene svenderla o comprare il pezzo??? AGURI DI BUON NATALE E BUON 2008 Modificato: 31 dicembre 2007 da Danyx Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
florindo Inserita: 31 dicembre 2007 Segnala Share Inserita: 31 dicembre 2007 Ciao.Suppongo che come tv si veda e il problema sia solo la scart.In tal caso seguendo il segnale dal pin 20 della scart, in videocomposito, si arriva dritto al pin 20 dell'integrato tuttofare STV2246, dove il segnale entra tramite C136, e C182 collegato tra il pin 20 e la massa. Quindi, potrebbe essere o C182 in corto o l'integrato stesso a difettare. Si potrebbe tentare, se non l'hai già fatto, di entrare in RGB, per vedere se va, oppure se il tv ha il secondo l'ingresso frontale con gli RCA. Sullo schema lo da come optional, il segnale in questo caso entra sul pin 22 del STV. Facci sapere e auguri di buon 2008 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Danyx Inserita: 31 dicembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 31 dicembre 2007 (modificato) florindo+31/12/2007, 18:42--> (florindo @ 31/12/2007, 18:42)Si la tv si vede, il problema è solo la scart!XD essendo spratico in materia... alcune cose da te citate mi sembrano ArAbE! XDcomunque... per gli ingressi... la tv ha solo l'ingresso scart e a mala pena quello per l'antenna terrestre XD!Se avevo l'ingresso quello con i tre cavi "rosso_bianco_giallo" provavo!comunque... mi potresti chiarire cosa intendi tu per "entrare in RGB"......???rgb se non sbaglio è un tipo di segnale... boooocomunque...thanks per il supporto ! Modificato: 31 dicembre 2007 da Danyx Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
florindo Inserita: 31 dicembre 2007 Segnala Share Inserita: 31 dicembre 2007 Per RGB, si intende il tipo di segnale video che, a differenza del segnale videocomposito , mantiene separati i tre componenti fondamentali, rosso, verde, blu. Questi entrano su piedini differenti della presa scart e applicati a ingressi diversi dell'integrato elaboratore, nel nostro caso del STV2246. Per fare questa prova, devi settare, per esempio, il dvd o il decoder sat, su uscita rgb, normalmente dall menù delle impostazioni video. Chiaramente lo devi fare prima su un altro tv, dove pui vedere, per poi provare su quella difettosa. Penso anche, non conoscendola bene, che la x-box esca già in rgb. Comunque se, come dici tu, le altre prove per te sono arabo, penso che più di così non potrai fare. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Danyx Inserita: 1 gennaio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 1 gennaio 2008 (modificato) florindo+31/12/2007, 20:41--> (florindo @ 31/12/2007, 20:41)Esattamente... la xbox esce già con i tre connettori "giallo bianco rosso da inserire nella scart"_________Speravo che in questa tv ci fosse direttamente l'attacco con i 3 cavi ma come ho già citato non ce !comunque tranquillo, anche se sono cose un po arabe Dimmi lo stesso cosa fare.......Se no mi tocca davvero buttarla, magari per una cosa di non grande importanza :| thanks! Modificato: 1 gennaio 2008 da Danyx Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 1 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 1 gennaio 2008 i connettori bianco-rosso-giallo non sono RGB (red green blue) ma esattamente audio stereofonico (bianco-rosso) e video composito (giallo), per cui per fare la prova suggerita da florindo devi utilizzare un apparecchio con uscita RGB separate (tipo lettore dvd). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Danyx Inserita: 2 gennaio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2008 (modificato) mistertv+1/01/2008, 19:55--> (mistertv @ 1/01/2008, 19:55)mmm.... Capito!Ora mi procuro il cavo rgb per la xbox, di casa esce con quello av normale descritto in precedenza (rosso bianco e giallo), il dvd mio ha solo il cavo scart-->scart!comunque... ho notato che il cavo rgb per l'xbox non presenta nessun connettore Blu ecccome questo ufficiale microsoft... per le mie poche conoscenze non so il perchè XD....!ps: In attesa, farò la prova e vi farò sapere! ;D Modificato: 2 gennaio 2008 da Danyx Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Danyx Inserita: 2 gennaio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2008 Florindo ho provato ad entrare in RGB, nessun risultato positivo....sempre schermo nero! mi han detto che è possibile che si sia bruciato il processore di non so che! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
florindo Inserita: 2 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2008 Ciao. Potrebbe essere l'IC che già ti ho detto,l' STV2246. Si potrebbe tentare qualche altra prova ma, bisognerebbe seguire il segnale video con l'oscilloscopio e disporre dello schema elettrico. Un'altra alternativa che ho pensato, potrebbe quella di comprare un modulatore apposito per poter entrare dallo spinotto dell'antenna. Mi ricordo che qualche anno fa ne trovavo alcuni economici che costavano pochi euro, per PS1 e 2 Tipo questo: http://cgi.ebay.it/MODULATORE-RF-XBOX---DA...2QQcmdZViewItemAndavano molto bene, il segnale video era molto pulito, l'unico inconvente era monofonico ma, penso che anche il tuo tv sia mono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Danyx Inserita: 3 gennaio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2008 florindo+2/01/2008, 21:56--> (florindo @ 2/01/2008, 21:56)Grazie mille, Proverò con il Modulatore, ma ci sono molte possibilità che funzioni?... Io ci provo ps: Ho trovato un link utile per vari pezzi ri ricambi, lo posto:www.videoservicetec.com/product.php~idx~~~267~~datasetpointer~~~27~~STV2246H~.htmlNello specifico quà vendono l'STV2246H! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati