manu71 Inserito: 13 gennaio 2008 Segnala Share Inserito: 13 gennaio 2008 buongiorno a tutti!ho a che fare con questo tv, spento e che non vuole saperne!sinceramente non riesco a trovare lo schema per poter fare altre misure perchè non riesco a capire bene che modello è;dietro lo schienale c'è scritto questo: G / N°50270all'interno sul telaio si evince che è stato fatto in data 03/98;i numeri sul telaio sono questi: 419720; 46-032-011sul primario dell'alimentatore c'è come C.I. IC651= TDA4605il T651 è un BUZ90A;ora, io ho provato a staccare il finale di riga BU508AFI, e collegare un lampada da 60w tra Emettitore e collettore e non si accende, quindi penso che il problema derivi dal primario; ho sostituito il TDA4605 e ho controllato ohmicamente il buz90 (risultato buono)ma la tv non parte;il grosso elettrolitico da 220u 385V, dovrebbe essere buono, infatti la tensione ai suoi capi è di circa 300V;ho sostituito c 655 da 4.7u e c657 da 100u ma niente.cosa mi consigliate di provare??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldus Inserita: 20 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2008 di solito la wegavox telai vestel, vedi se sulla scheda madre trovi una dicitura simile, 11AK.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TVSERVICE Inserita: 21 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2008 Controlla all'uscita dell'alimentatore che non ci siano diodi in corto .Se non ci sono sovraccarichi in uscita vuol dire che il pilotaggio e' partito.Prova allora se c'e' la tensione di alimentazione dell'integrato pilota TDA 4605 al pin n. 6 ( 12 volt).Prova a controllare anche le resistenze di alto valore da mezzo watt sempre sul pilotaggio, caso mai qualcuna di queste e' alterata o interrotta.Ti saluto.Giggino. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati