Vai al contenuto
PLC Forum

Matsui o beko - acquisto tvc

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

devo acquistare un tvc economico, rigorosamente a crt (non sopporto l'immagine pixelata degli lcd), sono indecisto tra un 28" beko e un 29" Matsui. Dato che ho sempre riparato da solo tutti i miei elettrodomestici ho fatto una ricerca sul forum e ho visto che ci sono varie discussioni sui Beko mentre non ho trvato nulla sui Matsui. Qualcuno ha avuto a che fare coni i matsui? Mi consigliate quale dei 2 acquistare???

Inserita:

So che non è la risposta che cerchi, però perchè non prendi in considerazione un Mivar, che sicuramente per quanto riguarda le riparazioni sono tra i più documentati ? Comunque conosco chi ha un Beko 28 pollici stereo dal 2004 che non ha mai dato nessun problema, anche se la qualità di immagine non mi pare niente di speciale. Il Matsui è real flat ?

Inserita:

si trova nei negozi unieuro a 199 euro

le caratteristiche le puoi trovare sul sito unieuro nella sezione 29" crt

qui

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Anch'io suggerisco MIVAR, per mille e un motivo...... wink.gif

carlovittorio
Inserita:

Se non hai trovato discussioni su TV matsui le ipotesi sono due:

1° i televisori Maysui non si guastano mai.

2° nessuno ha mai visto dei TV Matsui.

Io propendo per il secondo caso per cui io non acquisterei un qualsiasi apparecchio di cui non so nulla (e non soltanto io) Hai fatto un'indagine per sapere se nella tua zono esiste un CAT al quale poter ricorrere in caso di necessità (durante la garanzia o per componenti specifici)

Quando Colombo salpò per cercare le Indie sperava di trovarle e tutto sommato le andò bene:tu puoi fare l'esploratore per i TV Matsui può darsi che vada bene anche a te . rolleyes.gifsad.gifwallbash.gif

Inserita:

Ho cercato informazioni sui Matsui, il marchio è di un importatore inglese che 'brandizza' merce importata dalla Cina, un poco come la Amstrad italiana. Così che è difficile parlare a livello generale della qualità di questi prodotti, visto che variano molto a seconda della fabbrica dove sono comprati. Molto probabilmente lo stesso tv o quasi è in vendita anche con altri marchi come i tipici Innohit, Sonoko o altro. Certo un 29 flat è sicuramente (almeno per me) più attraente di un 28 con cinescopio tradizionale, anche se a livello di marchio e supporto la Beko (parte di un grosso gruppo turco attivo da 50 anni, che vende moltissimo soprattutto in Germania) mi pare più solida. Però... 169 euro per un 29 flat, che comunque ha i 2 anni di garanzia di legge, tenterebbe pure me. Certo trovare un Mivar flat da 29 per un prezzaccio sarebbe l'ideale.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Io, non sapevo che il marchio BEKO fosse attivo da 50 anni. forse lo è in Turchia, ma di certo io continuo a "votare" Mivar, se non altro per il motivo citato da carlovittorio, non certo trascurabile, del post-vendita (garanzia).

Hai detto niente.........

Elvezio Franco
Inserita:

Ovviamente anch'io e per tanti motivi positivi.

Il fatto e' che quando ci si trova di fronte a prezzacci per un grande televisore (inteso solo come dimensione) ,l'attrazione e' fatale......

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Sì, quasi come Sharon Stone rolleyes.gif

Elvezio Franco
Inserita:

In questo caso anche se fosse cinese....... wub.gif

laugh.gif

Inserita:

ciao a tutti e grazie per le risposte che mi avete dato,

anche io "tifo" mivar ma, difficile a credere, non sono piu' tanto diffusi nei negozi (in particolare i grossi schermi) mentre marche come beko, amstrad, matsui imperversano nei centri commerciali e nelle catene con prezzi tanto bassi che neanche io pensavo di poter spendere cosi' poco x un tvc.

Proprio stasera sono entrato in un punto vendita expert ed ho trovato un kenstar 29" real flat a 179.90 euro. Chiaramente nessuno degli addetti sapeva nulla di questa marca ma quando ho girato il tvc dal lato retro ho letto uno strano "made in italy".

Ora, o ho letto male (ho visto su internet che la kenstar e' indiana) o non so quale possa essere un produttore italiano se non mivar (formenti? synudine?), bu....

Credo di orientarmi su questo apparecchio ma pruma di fare il passo volevo chiedere se qualcuno di voi ha avuto a che fare con questa marca.

Ciao e Grazie

Antonio