cocco1983 Inserita: 1 luglio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 1 luglio 2008 No non l'ho misurata come devo farlo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cocco1983 Inserita: 1 luglio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 1 luglio 2008 siccome non possiedo un'altra bobbina di un tv h provato con una bobbina 220v di un maltello pneumatico(penso che sii uguale?) la situazione cambia però rimane sompre qualche macchia.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 1 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 1 luglio 2008 Ciao.La misuri con il tester, portata Ohm x 1, staccando il connettore dal telaio del Tvc.Dovrebbe misurare circa 15-20 Ohm. La bobina di smagnetizzazione, la trovi sul dorso di un qualsiasi Tvc di recupero.Io non so come sia fatta quella di un martello pneumatico, però non credo proprio che vada bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cocco1983 Inserita: 2 luglio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 2 luglio 2008 Scusami Fulvio ti porgo un'altra domanda banale:La bobina di smagnetizzazione è quella cordina che gira intorno al tv che sta collegata hai due cavetti rossi che vanno a collegarsi alla PTC?oppure è quel filamento di rame d'avanti il cinescopio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlovittorio Inserita: 2 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 2 luglio 2008 Si è quella con i due cavetti rossi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cocco1983 Inserita: 2 luglio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 2 luglio 2008 Carlo l'ho misurata, mi da 13 ohm, è buona secondo te? Ma non ci sono altri metodi per smagnetizzare questo benedetto tv? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlovittorio Inserita: 3 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 3 luglio 2008 Si è buona. Se la smonti potresti usarla per fare l'operazione consigliata da Fulvioma ti consiglierei la massima prudenza e l'utilizzo di un trasformatore separatore con eventuale possibilità di alimentare la bobina con una tensione più bassa (160 volt circa) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati