raffraff Inserito: 28 agosto 2008 Segnala Share Inserito: 28 agosto 2008 ho un tv della finlux il quale non riesco a riparare l'alimentatore,quello che mi fà arrabbiare è che si tratta di un semplice alim.con il tda 4601 le ho tentate tutte.tutti i condensatoti sono ok così come i diodi il transistor e lo stesso ic che ho sostituito.il termistore sostituito tutte le resistenze misurate eppure al pin 9 la tensione non va oltre i 4,5volt.non si accende nemmeno il led sul frontalino,ho provato con un carico di una lampada ma niente.non sembra che ci sia un startimpulso in quanto lalim.e completamente isolato dal secondario.non sono proprio un fesso,ma non sòche pesci pigliare.qualcuno potrebbe aiutarmi?grazie raff. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 29 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 29 agosto 2008 Ciao.Ti ho spostato la discussione, in quanto l'hai inserita nella sottosezione errata ( Kerion, Fenner, ecc...)Ora sei in quella giusta, in quanto non esiste per il marchio (prestigioso) Finlux.Telaio 991 CGEPenso ti riferisca agli elettrolitici.Li hai testati o sostituiti ?Se non lo hai fatto, sostituiscili. Primario e secondario.Che marca hai montato ?Fidati solo di Siemens.Di che valore lo hai messo ?Dev'essere di circa 5-6 KOhm (a freddo). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffraff Inserita: 29 agosto 2008 Autore Segnala Share Inserita: 29 agosto 2008 tutti gli elettrolitici sulla parte primari li ho misurati erano buoni.il termistore l'hoanche sostituito con una res. da 5k. ma il risultato non cambia.in generale ho dato uno sguardo anche sul secondario misurando sui radrizzatori verso massa per verificare se vi erano perdite ma non ho notato niente distrano.sul collettore dello bu508 ci sono i 300 e rotti volt.darò anche uno sguardo alle capacità sul secondario e vi farò sapere.ciao.ps.persano e una località dalle mie parti vicino al fiume sele in provincia di ebolisei di queste parti?saluti raff Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 29 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 29 agosto 2008 Ciao.Per l'ennesima volta, diciamo che gli elettrolitici vanno sostituiti.La misura non è attendibile, neanche con un capacimetro, specie quando si ha a che fare con un alimentatore SM.In fondo, è un'alimentetore relativamente "normale" e devi riuscire a ripararlo.Lo so che esiste addirittura un'area protetta, denominata " Oasi di Persano".Però io non sono di quelle parti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati