powerstation Inserito: 20 ottobre 2008 Segnala Share Inserito: 20 ottobre 2008 ciao a tutti del forum. in particolare a MISTERTV. il mio problema in questa tvc e questo effetto cuscino che viene chiamato pure est ovest. premetto che ho lo schema ma ancora non ho capito dove stia il problema.Ho misurato tutte le tenzioni e' mi sono accorto che nel finale del verticale invece di arivarci 15 volt glie ne arrivano 16,23 volt,e sinceramente penso sia un po' alta ma comunque, premetto che questo tvc gli entrato un fulmine dalla rete. il primo sintomo, (morto) del tutto poi ho cambiato il finale di alimentazione,e ha cominciato a lampeggiare il led rosso dello stand/by. ho tolto un condenzatore poliestere che stava tra la massa ed una bobbina che poi si andava a buttare sul primario del trasformatore e' ora non lampeggia piu'. e si accende regolarmente cosa strana che senza quel condenzatore poliestere parte e non lampeggia piu' il led rosso.comunque si e' acceso e' mi da questo effetto cuscino con questa tenzione che arriva all'integrato del verticare un po' alta 16,23volt invece che 15 come prestabiliti dallo schema elettrico. Mistertv fatti vivo e da tanto che non ti fai sentire. ringrazio a priori le persone che si metteranno in funzione per me. graziee 1000 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxtv Inserita: 20 ottobre 2008 Segnala Share Inserita: 20 ottobre 2008 Scusa ma vuoi dire che la tv senza il condensatore va bene e con ..non si accende..? Ma il cond. è danneggiato ?Se fa' l'effetto cuscino è danneggiata la parte est ovest ,..da cosa è composta questa sezione ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
powerstation Inserita: 21 ottobre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 21 ottobre 2008 ciao maxtv si e propio cosi' con il condenzatore messo a capo del finale di alimentazione e al primario del trasformatore non va. e' comincia a lampeggiare il led rosso.passando al discorso dell'est ovest ho questo effetto cuscino questa specie di pancia a sinistra e a destra tutto qui. tu che volevi dirmi con (DA COSA E' COMPOSTA QUESTA SEZIONE) grazie ancora a tutti della risposta e degli aiuti, soprattutto a te MAXTV. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
powerstation Inserita: 21 ottobre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 21 ottobre 2008 nessuno mi risponde piu' so' che c'e un turno da rispettare ma nessuno si fa' piu' vivo. vi prego aiutatemi ve ne sono grato veramente.grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
powerstation Inserita: 21 ottobre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 21 ottobre 2008 scusate allora indirizzatemi voi . la marca sansui non riesco propio a trovarla. ma comunque aspettero'. scusatemi ancora e grazie mille sempre Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 21 ottobre 2008 Segnala Share Inserita: 21 ottobre 2008 Ciao. Sei sicuro della marca e del modello ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
powerstation Inserita: 21 ottobre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 21 ottobre 2008 si ciao fulvio hai ragione il nome dello chassis e VE05. LA MARCA SANSUI grazie per avermi risposto. sai oggi ho cambiato il finale di verticale il TDA 8359J. MA QUESTO LIEVE EFFETTO CUSCINO non SI TOGLIE. tensioni sul finale del vericale 15,23 volt la 12 giusta insomma credo che tutte le alimentazioni siano giuste. ma che puo' essere. . ciao fulvio e grazie ancora aspetto tue risposte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxtv Inserita: 21 ottobre 2008 Segnala Share Inserita: 21 ottobre 2008 Ricapitoliamo,l'effetto cuscino ti deforma il quadro..per capirsi con le forme : ) ( ,giusto, ? Oppure cosi' : ( ) ? Perchè hai detto pancia..e la pancia di solito è in fuori... Comunque che c'entra il verticale con l'effetto cuscino : ) ( ....? Poi non hai risposto alla domanda : il condensatore poliestere è danneggiato o no ?? La bobina è danneggiata o no ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
powerstation Inserita: 21 ottobre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 21 ottobre 2008 labobbina non e dannegiata. comunque nello schermo vedo questo come difetto ) (. per il condenzatore poliestere non e in corto,quindi credo sia buono. a dimenticavo maxtv ho cambiato il finale di verticale pensando che quel finale fa' pure il lavoro di deflessione o di correttore est ovest. comunque non so'.tu sicuramente sarai piu' esperto di me. io lo faccio per passione xche mi piace e come ripeto o voglia di imparare. grazie max tv del tuo impegno verso i miei confronti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
archi89 Inserita: 20 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2009 Ciao Power, non ho soluzioni la tuo problema, ma in compenso avrei una domanda da porti, non è che per caso conosci la procedura per entrare nel service mode del SANSUI VE05 ???Grazie anticipatamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati