Vai al contenuto
PLC Forum

PLASMA EL P42BSAT - RIMANE IN STAND BY

cadrys

Messaggi consigliati

Un saluto a tutti.

Avrei cortesemente bisogno di un aiuto x questo tv al plasma consegnatomi ieri. E' marchiato EL P42BSAT ma cercando notizie in rete ho visto che esiste anche con altri marchi. Monta un pannello Samsung e provando ad accenderlo prova a partire il led frontale diventa viola ma poi torna subito in stand by. Per questo periodo si sentono i rele attaccare per poi dopo 1-2 secondi staccare subito. Le schede x e y sus non presentano corti (i rispettivi fusibili sono a posto). Credo che il problema sia sul modulo alimentatore anche questo marchiato Samsung LJ44-00068A. Crecando in rete ho trovato forum esteri dove dicevano che qualcuno aveva risolto sostituendo i 2 elettrolitici sia da 1000uf 250v che quelli da 330uf 250v ma purtroppo non è il mio caso (anche sostituendoli non cambia nulla). Ho anche provato a sostituire il grosso condensatore poliestere posto a centro della scheda (c8031) ma niente da fare. So che la soluzione migliore sarebbe quella di cambiare la scheda ma mi chedevo se per caso qualcuno aveva avuto un simile problema.

Grazie anticipatamente a tutti

Modificato: da cadrys
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Per favore non aprire altre discussioni oltre alla presente, perchè si crea confusione inutile, ma continua sempre su questa. L'ultima è stata eliminata per ovvie ragioni.

Se non sono ancora arrivate risposte evidentemente non c'e ne sono, almeno per il momento.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti