nicsart Inserito: 12 febbraio 2009 Segnala Inserito: 12 febbraio 2009 Mi è capitato tra le mani questo TV alla quale ha una riga orrizontale detto è fatto ho controllato il tr sia di alimentazione che quello che alimenta il traformatore di riga e tutto ok controllato tutte le saldature ma la riga rimane. Visto che non ho schema chi mi può dare una dritta per la riparazione? Grazie anticipate
nicsart Inserita: 12 febbraio 2009 Autore Segnala Inserita: 12 febbraio 2009 Dimenticavo di re che il tv è un Soundcolor TVC-280ST
giancarlotv Inserita: 12 febbraio 2009 Segnala Inserita: 12 febbraio 2009 il circuito interessato dovrebbe essere il verticale l'integrato è ic 401 ( ta8427k) , alimentato da 26V circa sui piedini 3e6 , la tensione arriva dal trasf. eat piedino 7 , poi c'è la R422 da 0.68ohm il D406 e C424 da 1000 uF quyi si formano i 26V. se l'integrato è guasto sostituisci anche C 424 e C401 da 100uF
nicsart Inserita: 22 febbraio 2009 Autore Segnala Inserita: 22 febbraio 2009 Ciao "Giancarlotv" scusa il ritardo causa problemi famigliari ho trovato il ta 8427k .il diodo ba 127 e la resistenza "bruciati" i condensatori li ho già sostituiti ma mi viene il dubbio per la resistenza se è verramante da 0,68 hom visto co quello che ho tolto i colri non mi corrispondono a 0,68 (marrone-nero-nero-oro) mi da una resistenza da 10 hom ma senza lo schema non posso dire di più se mi puoi dare delle indicazioni più precise te ne sono grato
giancarlotv Inserita: 23 febbraio 2009 Segnala Inserita: 23 febbraio 2009 Ho riguardato lo schema , per la R 422 mi da' 0.68 1W , però se hai trovato quel valore di 10 ohm rimettila come l'originale ( se non è stata sostituita prima ) .
nicsart Inserita: 23 febbraio 2009 Autore Segnala Inserita: 23 febbraio 2009 No la resistenza non è stata sostituita prima visto che è la prima riparazione che viene effettuata (parole del cliente) al massimo il color rosso potrebbe essere diventato marrone ma indubbiamente gli altri colori si distinguono benissimo che sono nero-nero oro e con l'ometro ho prova se riuscivo a vedere che resistenza mi dava ma essendo interrotta mi da dei valori molto strani.Appena effettuato la riparazione ti farò sapere
nicsart Inserita: 27 febbraio 2009 Autore Segnala Inserita: 27 febbraio 2009 Ciao "giancarlotv" ho fatto la riparazione tutto ok solo che la resistenza r422 è da 100hom ela resistenza r496 e da 0,68 e il ba 157 che non lo ho trovato l'ho sostituito con un ba 159. Ti ringrazio del tutto spero di contraccambiare
nicsart Inserita: 28 febbraio 2009 Autore Segnala Inserita: 28 febbraio 2009 Ho notato che dopo la riparazione e con l'immagine l'effetto "cuscino" a lati ho povato le rgolazione tramite la scheda ma nesun mgliorameno le tnsoni ono giuste, chi mi può consliare?
Messaggi consigliati