nicsart Inserito: 12 febbraio 2009 Segnala Share Inserito: 12 febbraio 2009 Mi è capitato tra le mani questo TV alla quale ha una riga orrizontale detto è fatto ho controllato il tr sia di alimentazione che quello che alimenta il traformatore di riga e tutto ok controllato tutte le saldature ma la riga rimane. Visto che non ho schema chi mi può dare una dritta per la riparazione? Grazie anticipate Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicsart Inserita: 12 febbraio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2009 Dimenticavo di re che il tv è un Soundcolor TVC-280ST Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giancarlotv Inserita: 12 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2009 il circuito interessato dovrebbe essere il verticale l'integrato è ic 401 ( ta8427k) , alimentato da 26V circa sui piedini 3e6 , la tensione arriva dal trasf. eat piedino 7 , poi c'è la R422 da 0.68ohm il D406 e C424 da 1000 uF quyi si formano i 26V. se l'integrato è guasto sostituisci anche C 424 e C401 da 100uF Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicsart Inserita: 22 febbraio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 22 febbraio 2009 Ciao "Giancarlotv" scusa il ritardo causa problemi famigliari ho trovato il ta 8427k .il diodo ba 127 e la resistenza "bruciati" i condensatori li ho già sostituiti ma mi viene il dubbio per la resistenza se è verramante da 0,68 hom visto co quello che ho tolto i colri non mi corrispondono a 0,68 (marrone-nero-nero-oro) mi da una resistenza da 10 hom ma senza lo schema non posso dire di più se mi puoi dare delle indicazioni più precise te ne sono grato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giancarlotv Inserita: 23 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 23 febbraio 2009 Ho riguardato lo schema , per la R 422 mi da' 0.68 1W , però se hai trovato quel valore di 10 ohm rimettila come l'originale ( se non è stata sostituita prima ) . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicsart Inserita: 23 febbraio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 23 febbraio 2009 No la resistenza non è stata sostituita prima visto che è la prima riparazione che viene effettuata (parole del cliente) al massimo il color rosso potrebbe essere diventato marrone ma indubbiamente gli altri colori si distinguono benissimo che sono nero-nero oro e con l'ometro ho prova se riuscivo a vedere che resistenza mi dava ma essendo interrotta mi da dei valori molto strani.Appena effettuato la riparazione ti farò sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicsart Inserita: 27 febbraio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2009 Ciao "giancarlotv" ho fatto la riparazione tutto ok solo che la resistenza r422 è da 100hom ela resistenza r496 e da 0,68 e il ba 157 che non lo ho trovato l'ho sostituito con un ba 159. Ti ringrazio del tutto spero di contraccambiare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicsart Inserita: 28 febbraio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2009 Ho notato che dopo la riparazione e con l'immagine l'effetto "cuscino" a lati ho povato le rgolazione tramite la scheda ma nesun mgliorameno le tnsoni ono giuste, chi mi può consliare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati