cansas Inserito: 3 marzo 2009 Segnala Share Inserito: 3 marzo 2009 Di nuovo un saluto a tutto il forum, mi hanno portato il tv di cui al titolo marchiato sound color ( da centro commerciale ) il televisore presenta lo schermo nero, da un primo controllo ho notato che surruiscalda molto ( non si puo toccare ) la resistenza da 4700 R631 che è in parallelo alla R610 da 2200 che vanno a finire sul PL601 per l'uscita verticale.Il diodo BA159 è a posto ma non riesco a capire l'origine del problema, è possibile ottenere qualche suggerimento in merito?Grazie e a presto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 3 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 3 marzo 2009 se l'audio è presente prova ad alzare la G2 e vedi se compare la riga orizzontale bianca che indica un guasto nello stadio finale verticale, probabilmente il finale stesso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cansas Inserita: 4 marzo 2009 Autore Segnala Share Inserita: 4 marzo 2009 Allora il fatto che surriscaldi moltissimo potrebbe essere dovuto a quella regolazione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 4 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 4 marzo 2009 (modificato) se per regolazione intendi il fatto di alzare la G2 la risposta è no. e comunque nessuna regolazione, sballata che sia, da luogo a surriscaldamenti. quello che ti ho chiesto serve a verificare se lo stadio finale verticale è guasto, ed un' avaria di esso potrebbe si provocare un surriscaldamento. Modificato: 4 marzo 2009 da mistertv Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cansas Inserita: 4 marzo 2009 Autore Segnala Share Inserita: 4 marzo 2009 (modificato) Si dunque ho fatto quello da te suggerito e mi ritrovo a video con una banda verticale larga circa 4 cm, non credo sia perchè la resistenza che ho cambiato e a filo da 3 watt Modificato: 4 marzo 2009 da cansas Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davide1154 Inserita: 4 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 4 marzo 2009 (modificato) ciao questo potrebbe dare la certezza su quello che ha detto mistertv, che il problema risieda proprio nello stadio verticale prova a sostituirlo verificando prima che lo rimonti se i componenti ad esso connessi rientrino nei valori per non rimetterci il nuovo componente che vai a montare, prevenire fa risparmiare tempo e denaro ciao Modificato: 4 marzo 2009 da davide1154 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 4 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 4 marzo 2009 (modificato) insieme al finale sostituisci anche i condensatori elettrolitici intorno ad esso ed assicurati che le tensioni +45V e +15V che servono al suo funzionamento siano regolari, altrimenti potresti avere problemi sui rami relativi. il riscaldamento di R631 che si trova nella circuiteria per il controllo dell'E-W (quindi ha poco a che vedere con il guasto al verticale) potrebbe essere dovuto al guasto di L603 e/o C617. controllali e per sicurezza sostituisci anche C618. Modificato: 4 marzo 2009 da mistertv Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati