DemetrioVicenza Inserito: 8 marzo 2009 Segnala Inserito: 8 marzo 2009 La TV non risponde ai comandi manuali e nemmeno ai comandi del telecomando.Ho controllato i segnali e ho visto che arrivano fino al microprocessore.Non avendo lo schema non so cosa altro guardare.Chi mi sa dare una mano? Grazie.
mistertv Inserita: 8 marzo 2009 Segnala Inserita: 8 marzo 2009 personalmente non ho avuto una buona impressione da questa azienda a malincuore italiana, nel senso che magari ha ragion veduta non mi hanno fornito un alimentatore che essendo esploso e non avendo schema non era possibile riparare per via della mancanza di riferimenti su componenti letteralmente saltati. erano i primi lcd, ora magari le cose sono cambiate, prova a contattarli, sul sito ci sono i recapiti di Padova e Latina ma spero che come successe a me non ti dicano di rivolgerti all'unico cat autorizzato di Napoli (sempre che sia ancora l'unico). ti metto il link: http://www.bloomelectronics.com/home.htmauguri. comunque prova a scollegare la tastiera e vedi se cosifunziona da telecomando, hai visto mai. magari qualche tasto in perdita.
DemetrioVicenza Inserita: 10 marzo 2009 Autore Segnala Inserita: 10 marzo 2009 Ringrazio.Ho inviato una email al link ma non ho avuto nessuna risposta.La TV all'inizio non gestiva i comandi del telecomando mentre quelli manuali funzionavano perfettamente.Dopoi 15 giorni circa non hanno più funzinato neanche i comandi manuali.Ho visto che i tasti manuali modificano la tensione di ingresso su un pin di un ingresso del microp. Ogni tasto premuto corrisponde ad una tensione diversa da quella degli altri tast$i. Con nessun tasto premuto la tensione di ingresso al microp. è di 5 volt, tolgliendo il cavetto della tastiera la tensione non si modfica per cui penso che tutti i tasti non siano in perdita.Altre osservazioni: - La TV ha il led rosso frontale acceso (stato di stand-by).- La tensione sul collettore del finale che pilota il trasfo di riga è di circa 20 Volt e sulla base del finale non c'e' nessun segnale.La devo buttare ?Grazie
DemetrioVicenza Inserita: 13 marzo 2009 Autore Segnala Inserita: 13 marzo 2009 Non si vede nulla e non si sente nulla.La TVC è in standby (led rosso acceso fisso).Il SWITCHING dell'alimentazione di rete funziona. La tensione che leggo sul collettore del trasfo di riga è di circa 20 volt e sulla base dello stesso non c'e' nessun segnale (stato di standby). Il microconntrollore che gestisce il telcomando e i tasti è alimentato (5 Volt) e il quarzo oscilla correttamente.Non è strano che in standy ci sia sul collettore del finale di riga solo 20 Volt ?In standby a tensione non dovrebbe essere quella nominale (100V o più ?) I signori della BLOOM non si sono ancora degnati di rispondermi....Che altro devo controllare visto che non ho uno stralcio di schema ?Grazie.
Messaggi consigliati