Carlos77 Inserito: 21 marzo 2009 Segnala Share Inserito: 21 marzo 2009 SalveInizialmente ho dovuto sostituire il trafo eat in quanto, all'accensione, fuoriuscivano forti scintille...Fin qui tutto ok: cioe' ora il tv si accende regolarmente, audio perfetto ma lo schermo si presenta ascuro..Qualcuno mi aiuta?grazie ragazzi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 21 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 21 marzo 2009 (modificato) Ciao Carmelo.Che telaio monta ?Considera che, a causa delle scariche, il trafo Eat potrebbe aver danneggiato il finale video, oppure il finale verticale ed essendo in "muting video", ti appare lo schermo scuro; prova quindi ad alzare la G2 e controllare se c'è o no la riga orizzontale. Modificato: 3 aprile 2009 da Fulvio Persano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlos77 Inserita: 25 marzo 2009 Autore Segnala Share Inserita: 25 marzo 2009 Ciao FulvioHo provato ad alzare la G2, ma non compare la linea bianca: lo schermo diventa tutto bianco Perciò,come dici tu, potrebbe essere il finale video.Mi oriento sullo zoccolo del cinescopio?SalutiCarmelo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 26 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 26 marzo 2009 Ciao.Non credo possa essere il finale video, però....Che telaio monta ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlos77 Inserita: 29 marzo 2009 Autore Segnala Share Inserita: 29 marzo 2009 Penso di aver trovato il teleioE9-1 431305Leggo un altra scritta : smer spajkanjaSpero sia giusta la siglaSaluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roll.59 Inserita: 2 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 2 aprile 2009 ciao carmelo, e buona serata. Non riesci a postare delle foto del telaio e della parte dei finali video? (come diceva Fulvio) . Tutto bianco ma con ritracce? :I finali potrebbero non essere alimentati . Carmelo:CALMA e molto dettagliatamente tutto quello che succede ciao roll Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlos77 Inserita: 3 aprile 2009 Autore Segnala Share Inserita: 3 aprile 2009 Non ci sono ritracceDiventa bianco solo quando ruoto lo screen, altrimenti e' tutto oscuro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roll.59 Inserita: 3 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 3 aprile 2009 (modificato) ma aumentando pian piano la g2 non viene fuori niente? per caso hai ricontrollato la saldatura dell'hat in prossimita' del piedino della g2? hai visto che tensione c'e sui catodi del cinescopio?..... E' un 28"? Che tensione c'e sullo zoccolo per la g2? Modificato: 3 aprile 2009 da roll.59 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlos77 Inserita: 19 aprile 2009 Autore Segnala Share Inserita: 19 aprile 2009 Saldature sul trafo okAumentando lentamente la g2 nienteFilamento del cinescopio mi da 191 vProvo a sostituire il TDA 6107 amplificatore video sullo zoccolo del cinescopio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roll.59 Inserita: 19 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 19 aprile 2009 il filamento del cinescopio non puo' essre di 191v ; sui catodi che tensione c'e? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 19 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 19 aprile 2009 Ciao Carmelo.Come giustamente fatto notare da roll59, i + 191 V non alimentano il filamento ( ) ma lo stadio finale RGB.Controlla bene se la tensione di filamento è presente o è bassa.Spesso i due pin del filamento sul cinescopio sono quelli più in alto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giap72 Inserita: 19 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 19 aprile 2009 Ragazzi se aumenta la griglia schermo e il tvc fà bianco con ritracce vuol dire che il filamento è alimentato Secondo me ti manca il pilotaggio dei finali video oppure è proprio il tda 6107 a difettare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roll.59 Inserita: 19 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 19 aprile 2009 carme l'audio c'e? ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlos77 Inserita: 20 aprile 2009 Autore Segnala Share Inserita: 20 aprile 2009 Si roll l'audio e' perfettoComunque vi diro' le tensioni suggerite graziea presto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roll.59 Inserita: 20 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 20 aprile 2009 ciao,come!!!!!!"Comunque vi diro' le tensioni suggerite ............. non possiamo perdere tempo.....................SCHERZAVO roll Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlos77 Inserita: 7 maggio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 7 maggio 2009 Sei un amicone roll allora ragazzi ecco i miei controlli:telaio N° 431305-Sostituito IC 201 amplificatore video TDA 6107-Controllo le tensioni sul connettore K 704 (zoccolo cinescopio):1° pin : 0 V2° pin : 18 V3° pin : 9 v4° pin: 9 VResistenze-R 210: 120 ohm (ok)-R 207: 1,8 ohm (ok)-R 715: 2,2 OHM (ok)-R 710-713 : rosso rosso argento oro bianco (che valore ha?)-Rifatte saldature trafo-Diodi attorno al trafo : okUn dubbio: visto che ho sostituito il trafo perche' scaricava violentemente, potrebbe aver danneggiato qualcosa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxtv Inserita: 16 maggio 2009 Segnala Share Inserita: 16 maggio 2009 (modificato) Scusa la domanda banale ..ma non appare nessun accenno di immagine ...? Modificato: 16 maggio 2009 da maxtv Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlos77 Inserita: 16 maggio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 16 maggio 2009 No max niente immagine.......solo audioLa G2 misura 130 v Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 16 maggio 2009 Segnala Share Inserita: 16 maggio 2009 lo schema qualcuno ce l'ha? vediamo di lavorare con qualche traccia almeno. resistenze di protezione ok? 200V per i finali video ci sono? l'OSD è presente? l'integrato che elabora il video come è siglato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlos77 Inserita: 24 maggio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 24 maggio 2009 OSD non presente: solo audioLa classica riga bianca(ruotando la G2) non appareGli integrati che vedo sul telaio sono: SDA 5255 B001TDA 8351ATMF (8 pin)TDA 7057Ho sostituito(sullo zoccolo del cinescopio)l'integrato TDA 6107, ma niente.Anche se non compare la riga bianca orizzontale, potrebbe comunque essersi guastato il verticale, visto che il trafo scaricava (ed e' stato comunque sostituito)?chiedo aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diodo71 Inserita: 1 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 1 giugno 2009 se ai un oscilloscopio controlla l verticale prova a sstituire il condensatore da 350v dovrebbe essere sulla scheda del cinescopio anche se i sitomi dovrebbero essere al contrario come si illumina il cannone del cinescopio valuta rispetto a tutti quelli che ai visto accesi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlos77 Inserita: 22 settembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 22 settembre 2009 Sostituito il condensatore da 350 v sul cine ma nienteSostituito anche il TDA 8351 fin. verticale ma niente video: solo audioCosa mi consigliate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
satman54 Inserita: 22 settembre 2009 Segnala Share Inserita: 22 settembre 2009 Carlos77+16/05/2009, 12:35--> (Carlos77 @ 16/05/2009, 12:35)mi sembra bassina la G2,non va oltre? Indaga perchè è così bassa,normalmente dovrebbe essere 300-500 V Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roll.59 Inserita: 22 settembre 2009 Segnala Share Inserita: 22 settembre 2009 ciao carlos :lo schema c'e l'hai,...........lo posti per favore al piu' presto (sai come':e' quasi dall'inizio dell'anno che sto' tv va avanti e dietro)roll Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlos77 Inserita: 23 settembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 23 settembre 2009 purtroppo non ho lo schema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati