Vai al contenuto
PLC Forum

TVC CRT SHINELCO mod: CRTD-21S - IC verticale esploso

longolo

Messaggi consigliati

Ciao a tutti mi arrivato questo TVC mai visto prima d'ora con la sezione verticale letteralmenta esplosa compresi i condensatori elettrolitici.

Il problema l'ho risolto ho riscontrato il fotoaccoppiatore che retoaziona l'alimentatore switching un po in dispersione polarizzando inversamente il fototransistor, questo ha causato un repentino inalzamento delle tensioni .

Sostituito il componente PC817 con i relativi componenti esplosi tutto e tornato alla normalita'

Pero' desiderereri avere lo schema per interventi futuri e se possibile anche la procedura per entrare in service sempre se c'è un service mode.

PS ho già verificato su www.esesrviceinfo...ma niente da fare.

Grazie a chiunque voglia aiutarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho lo schema ma il service è :Menù 4725 col TV normalmente acceso.

Lo stesso codice vale per diverse marche economiche.

Spero di averti aiutato.

Link al commento
Condividi su altri siti

in attesa dello schema, se mai arriverà, perchè non pubblichi l'intervento dettagliato nella sezione dei guasti risolti? in questo modo avremmo in banca dati una traccia per lavorare qualora qualcuno si imbattesse nello stesso apparecchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

A Rieccolo...

Maledetto credevo fosse finita ed invece è ancora tra i piedi, esplodono ancora i condensatori, sostituendoli nuovamente ho riscontrato che dopo circa dieci minuti di funzionamento regolare si surriscaldano.

Non sono sottodimensionati in tensione.

A qualcuno è già capitato?

Provero a sostituire i diodi di rettifica bah!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 8 months later...

SHINELCO. ALLA LARGA sono incappato per errore nella riparazione di un tvc circa

sei mesi fa' in un crt degli ultimi in produzione, di un amico, appena 10 giorni di vita e sono esplosi alcuni elettrolitici, sistituiti prontamente con altri di qualita' superiore, ha funzionato una settimana ma poi altri condensatori hanno fatto la stessa fine , sostituiti tutti i cond. elettrolitici del verticale e orizzontale, dopo una settimana ancora tv fuori uso stavolta saltati finali orizzontale, mio amico mi ha detto di desistere, acquistato nuovo tv. Devo far notare che la qualita' della componentistica e' scadentissima. Diffidate da Shinelco

Link al commento
Condividi su altri siti

Shinelco,ovvero l'elettronica low cost di qualità....ma dove?!?!?!?

Mai vista qualità a basso prezzo!

Sti cinesi che finaccia ci hanno fatto fare mad.gifmad.gif

Modificato: da satman54
Link al commento
Condividi su altri siti

a volte è meglio rifiutare subito il prodotto altrimenti per il cliente è il tecnico incapace di ripararlo. questo discorso del prezzo basso molti non riescono proprio ad afferrarlo: "lo compro perchè costa poco" salvo poi pentirsi ma ricadere nello stesso errore cambiando marca ma non qualità del prodotto. i soldi vanno spesi una volta e bene. anche perchè poi per un prodotto pagato poco non si vuole pagare il giusto al tecnico di turno per il rapporto costo del nuovo/prestazione di riparazione. senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti