Vai al contenuto
PLC Forum

MEDION MG 42" -Plasma- - - Nessuna Immagine video -

bice

Messaggi consigliati

Sono Nuovo di questo Forum ,

ma molto felice di farne parte , complimenti e grazie per avere messo a disposizione questa possibilità di comunicare.

Ho un problema con il tv al plasma , ed è un problema che si è ripetuto per ben 3 volte sin dal primo anno ,purtroppo ora sono fuori garanzia ed il preventivo presentato è esageratamente troppo , non sono un esperto di elettronica anzi non so proprio nulla , ma essendo stato un autoriparatore e avendo una vocazione nel montare e rimontare pezzi ,seguendo qualche vostra indicazione magari riesco a rianimare il TV. worthy.gifworthy.gif (lo spero!!!).

All'accensione non è possibile distinguere l'immagine sia da tv che da Scart in entrambe appaiono strisce uniche di pexel con differenti colori ed un tentativo di fare apparire la schermata blu del marchio Medion che appare solitamente all'avvio , a volte si oscura completamente , la differenza che si nota tra scart (collegato al digitale terrestre ) e tv , è che nel primo sembra avere maggiore reazione sentendo inoltre un disturbato ma presente audio.

Ieri ho provato ad aprire tutto il telaio , e seguendo qualche forum qua e là ho provato a verificare l'unica cosa di cui mi posso occupare ovvero il buono stato dei fusibili presenti sulle schede ,

frontalmente vi è una scheda centrale con un fusibile ,due laterali che sembrano essere collegate con il monitor , collegate con altre tre schede collegate nella parte bassa del monitor , ed infine la scheda di tutti gli attacchi del Tv che presuppongo sia quella video .Verificando con il Tester nella scheda a destra del monitor guardando dalla scocca aperta ,vi sono 2 fusibili di cui uno non arriva alcuna corrente ,mentre tutti gli altri si . Non so se questo può essere d'aiuto .Attendo qualche apprezzato consiglio che mi possa guidare verso la soluzione di questo problema.

Ah!! un altro particolare , in tutte le occasioni in cui si è presentato l'analogo problema il tv presentava un difetto davvero fastidioso ,spesso reagiva con un continuo accendi e spegni dell'immagine ogni qualvolta sullo schermo si presentava un immagine chiara o bianca o particolarmente luminosa che non si poteva ovviare semplicemente regolando la luminosità del tv,qualche variazione positiva la si otteneva quando il tv era acceso da un pò ed aveva raggiunto la temperatura ideale . Spero che possa essere d'aiuto,anche questo indizio.

Grazie infinite .!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si,esatto monta un pannello Lg,

non so dire che tipo d'intervento sia stato fatto , so per certezza che è stata sostituita una scheda ,prima era in garanzia il tv ,nel altro intervento la garanzia era sul pezzo sostituito .Per cui presumo che si sia ripetuto lo stesso problema.

In un altro intervento non avevano riscontrato alcun problema ,ma in vista del termine della garanzia in seguito al presentarsi del difetto sull'immagine ,avevo per sicurezza fatto controllare.

Purtroppo il Tv mi è stato riconsegnato senza una specifica del lavoro svolto ,alla mia domanda fatta l'unica risposta di chi me l'ha riconsegnato è stata quella di una sostituzione della scheda con l'avvertenza in merito alla sensibilità del plasma agli sbalzi di temperatura .Devo dire che effettivamente qualche sbalzo di temperatura lo ha subito , ma senza mai oltrepassare le soglie limite .

In alcune occasioni a causa della temperatura penso interna si resettavano le impostazioni riproponendosi quelle della casa ,ma ciò è successo 2 volte ,di cui una volta l'immagine era nera senza segnale è ricomparsa dopo averlo acceso e spento un paio di volte ,poi non ha più dato segnali di malfunzionamento del resto il televisore è sempre andato molto bene.

Questa volta senza preavviso all'accensione ha presentato di nuovo il problema mentre prima non aveva dato alcun segnale di preavviso .Spero questa descrizione possa essere d'aiuto nella comprensione.Grazie !!!

Link al commento
Condividi su altri siti