Vai al contenuto
PLC Forum

MEDION MG 42" -Plasma- - - Nessuna Immagine video -

bice

Messaggi consigliati

Sono Nuovo di questo Forum ,

ma molto felice di farne parte , complimenti e grazie per avere messo a disposizione questa possibilità di comunicare.

Ho un problema con il tv al plasma , ed è un problema che si è ripetuto per ben 3 volte sin dal primo anno ,purtroppo ora sono fuori garanzia ed il preventivo presentato è esageratamente troppo , non sono un esperto di elettronica anzi non so proprio nulla , ma essendo stato un autoriparatore e avendo una vocazione nel montare e rimontare pezzi ,seguendo qualche vostra indicazione magari riesco a rianimare il TV. worthy.gifworthy.gif (lo spero!!!).

All'accensione non è possibile distinguere l'immagine sia da tv che da Scart in entrambe appaiono strisce uniche di pexel con differenti colori ed un tentativo di fare apparire la schermata blu del marchio Medion che appare solitamente all'avvio , a volte si oscura completamente , la differenza che si nota tra scart (collegato al digitale terrestre ) e tv , è che nel primo sembra avere maggiore reazione sentendo inoltre un disturbato ma presente audio.

Ieri ho provato ad aprire tutto il telaio , e seguendo qualche forum qua e là ho provato a verificare l'unica cosa di cui mi posso occupare ovvero il buono stato dei fusibili presenti sulle schede ,

frontalmente vi è una scheda centrale con un fusibile ,due laterali che sembrano essere collegate con il monitor , collegate con altre tre schede collegate nella parte bassa del monitor , ed infine la scheda di tutti gli attacchi del Tv che presuppongo sia quella video .Verificando con il Tester nella scheda a destra del monitor guardando dalla scocca aperta ,vi sono 2 fusibili di cui uno non arriva alcuna corrente ,mentre tutti gli altri si . Non so se questo può essere d'aiuto .Attendo qualche apprezzato consiglio che mi possa guidare verso la soluzione di questo problema.