Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Lcd Hann Spree Buio - mod.t322

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao,ho un tv lcd hann spree che acceso si illumina il led rosso,premendo il tasto on passa dallo stand-by ad on con led verde acceso .ma nessuna immagine e audio ,cosa posso controllare?ciao a tutti

Inserita:

mamma mia che marca.. blink.gif comunque io partirei dalle alimentazioni e poi una controllatrina al microprocessore video(saldature..)se hai lo schema postalo nella sezione apposita..facci sapere wink.gifcool.gif

Inserita:

Ciao,purtroppo non ho lo schema,e riguardo la marca la penso come te,ma mi piacerebbe vederlo ripartire

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Purtroppo di schemi neanche l'ombra.

Un suggerimento su tutti, è quello di verificare che sull'alimentatore non vi siano condensatori elettrolitici "gonfi". Anche se sarebbe meglio sostituirli tutti.

Visto il costo esiguo di questi ultimi, tanto vale tentare. wink.gif

Inserita:

L'unica cosa che possiamo fare è visionare il tuo telaio se ce lo invii tramite foto:dividendolo tra PSU(parte di alimentazione) e VSC(piastra di controllo segnale video) biggrin.gifbiggrin.gif

Inserita:

Ciao,grazie Fulvio e Giap72 per l'interesse,vi invio delle foto

• 2 weeks later...
Inserita:

Ciao,il tv ho notato che battendo sul processore riparte ,ma poi a volte si spegne

Inserita:

Quale processore?? blink.gif Se non ci invii delle foto accurate non possiamo continuare senzasperanza.gif

Inserita: (modificato)

Ciao

comunque io partirei dalle alimentazioni e poi una controllatrina al microprocessore video(saldature

complimenti a tutti ed in particolare a Jap72...............erano le saldature del microprocessore video avevi ragione

Modificato: da ilconfa
Inserita:

bravo clap.gif ricordati di postare l'intervento sulla sezione guasti risolti..alla prossima cool.gifcool.gif

• 5 months later...
Inserita:

Anche io stesso modello e stesso difetto

Rifatto saldature e sostituito condensatori vicino connettori che portano alimantazione al pannello ed è ripartito.

Cosa strana appena mi è riapparsa immaggine mancava completamente audio ho fatto rifare ricerca automatica ed è tornato anche quello.

Lo tengo un paio di giorni sotto controllo prima di consegnarlo per biggrin.gifbiggrin.gif