vanzetti Inserito: 27 aprile 2009 Segnala Inserito: 27 aprile 2009 Salve a tutti sono alle prese con una TV philco che quando l'ho accesa faceva un rumore strano!Ho smontato la carcassa ed ho notato che il trasformatore faceva scintille in uno dei due attacchi!da cosa puo' dipendere?qualche massa ma non so dove.Per favore datemi un consiglio grazie
falco68 Inserita: 27 aprile 2009 Segnala Inserita: 27 aprile 2009 ????? Per prima cosa ci dici modello e telaio?Per seconda cosa, stai parlando del trasformatore di riga? E quali sono questi fili che provocano la scintilla?Spiegati meglio....
davide1154 Inserita: 27 aprile 2009 Segnala Inserita: 27 aprile 2009 (modificato) ciao sicuramente hai il trasormatore di riga in perdita dove fuoriesce l'attacco del filo dove è collegata la ventosa che va finire dietro al cinescopio non insistere ad accenderlo potresti provocare altri danni ai componenti particolarmente sensibili al'alta tensione se è in queste condizioni io ti consiglio di cabiare direttamente il trasformatore buona giornata. Modificato: 27 aprile 2009 da davide1154
vanzetti Inserita: 27 aprile 2009 Autore Segnala Inserita: 27 aprile 2009 Si in uno dei due fili sinceramente non ricordo quale dei due ma comunque si!la cosa strana è che si crea dellla corrente con una lamellina che è vicino!comunque mi conviene cambiarlo?ne vale la pena?
vanzetti Inserita: 27 aprile 2009 Autore Segnala Inserita: 27 aprile 2009 comunque adesso rismonto tutto e vi dico tutto!la cosa strana è che la tv funziona con lo schermo un pochino ristretto!
Fulvio Persano Inserita: 27 aprile 2009 Segnala Inserita: 27 aprile 2009 Ciao.Potrebbe valere la pena, a secondo dell'età e, naturalmente, dal tipo (o modello) del tuo Philco.Se fosse solo il trafo Eat, credo che la spesa sia giustificabile per un Tvc a cinescopio....
giap72 Inserita: 27 aprile 2009 Segnala Inserita: 27 aprile 2009 ti consiglierei di non tenerlo acceso in queste condizioni perchè rischi di fare altri danni al tvc
Messaggi consigliati