Ryunii Inserito: 19 ottobre 2008 Segnala Share Inserito: 19 ottobre 2008 Ho un problema che mi affligge da giorni.....Qualcuno sa se per collegarmi con un plc Twido ad una supervisione WinCC mi servono dei driver particolari, e in tal caso dove posso reperirli? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rddiego Inserita: 20 ottobre 2008 Segnala Share Inserita: 20 ottobre 2008 Puoi usare il Modbus SL che credo sia di default in WinCC ed il cavo tsxcpu1030/1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryunii Inserita: 27 ottobre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 27 ottobre 2008 Non conosco Modbus SL ma nei driver di comunicazione di WinCC non esisteEsiste solo, oltre ai driver SIMATIC S7 PROTOCOL SUITE, il driver OPC che attualmente sto usando con OPC Factory della schneider Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rddiego Inserita: 28 ottobre 2008 Segnala Share Inserita: 28 ottobre 2008 strano che non ci sia il driver Modbus RTU di default in WinCC.......non ho qua la possibilità di verificarlo.Però usare OFS mi sembra sia stata una spesa eccessiva. Ad ogni modo..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati