ceio1960 Inserito: 7 giugno 2009 Segnala Share Inserito: 7 giugno 2009 Buongiorno, il TVC in oggetto è di un ospite di una casa di riposo; il figlio ha già sostituito 2-3 volte il Fus. 3,15A e ora me l'ha portato. Per prima cosa vorrei reperire lo schema elettrico ma non so nemmeno se la sezione sia quella giusta ( non ho trovato quella VOXSON), oppure se qualcuno avesse già dei suggerimenti ben venga.Ho dato una misurata ai transistor finale (2SC5296) e switching ma mi sembrano OK.Attendo consigli.Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ceio1960 Inserita: 7 giugno 2009 Autore Segnala Share Inserita: 7 giugno 2009 Sulla scheda madre ho rilevato un sigla, magari centra qualcosa col telaio:40MNLC4KS-K2C Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giap72 Inserita: 7 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 7 giugno 2009 Ciao.Perchè quanti ne ha?Dissalda il PTC,se il fuse non salta più la causa è lui,altrimenti potresti avere il ponte a diodi in corto circuito..facci sapere.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 7 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 7 giugno 2009 se l'avaria del fusibile è saltuaria allora come dice giap72 facilmente il problema è la ptc parzialmente lesionata, se avessi avuto un corto sul lato primario il finale switch sarebbe passato a miglior vita. comunque è giusto anche il controllo del ponte dei diodi in ingresso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 7 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 7 giugno 2009 Ciao.Dovrebbe trattarsi del telaio TV 4K. Il relativo schema lo trovi nella sezione del Forum Download files, sotto "Altre Marche".PSNon serve più effettuare la registrazione per scaricare gli schemi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ceio1960 Inserita: 9 giugno 2009 Autore Segnala Share Inserita: 9 giugno 2009 Avete colpito nel segno. Grazie, era proprio la PTC.Dissaldandola "suonava" sabbia.Ri-saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giap72 Inserita: 9 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 9 giugno 2009 bravo ricordati di postare l'intervento nei guasti risolti...alla prossima.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati