PETER86 Inserito: 10 giugno 2009 Segnala Share Inserito: 10 giugno 2009 Mi ritrovo questa Tv 14" Morta.Non trovo lo schema, qualcuno l'avrebbe? Grazie Piero. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PETER86 Inserita: 4 luglio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 4 luglio 2009 Trovato lo schema sostituito, D36 corto, C101, TR21 corto, D37 Corto.Dato alimentazione dopo aver cambiato fusibile rotto.Fusibile corto un'altra volta.Consigli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PETER86 Inserita: 21 luglio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 21 luglio 2009 C'è nessuno?Vi è mai capitato un problema del genere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 22 luglio 2009 Segnala Share Inserita: 22 luglio 2009 Ciao.Che telaio monta, Formenti F ..., G3 o quale ?Hai controllato anche la Ptc ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PETER86 Inserita: 22 luglio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 22 luglio 2009 E' un piacere sentirti, Fulvio.Il telaio è un Formenti F10 R3.Come faccio ha capire che la Ptc non funziona?Nel cambiare qualche componente mi è capitato di togliere e rimettere la bobbina L7, come faccio ha sapere rimontandola il primario e il secondario e ha cosa serve?Grazie ancora per i consigli.Saluti Piero. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 23 luglio 2009 Segnala Share Inserita: 23 luglio 2009 Ciao.Per capire se la Ptc funziona o no....la devi sostituire. La puoi momentaneamente togliere e provare così.Lo schema di questo telaio, lo trovi all'interno del Forum, sotto Seleco, Formenti, ecc...La bobina L 7 non ha primario e secondario, è solo un filtro di rete. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PETER86 Inserita: 23 luglio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 23 luglio 2009 Ciao,Quindi se la inverto di 180* si comporta sempre come filtro di rete?Grazie per il consiglio sulla ptc. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 24 luglio 2009 Segnala Share Inserita: 24 luglio 2009 Ciao.Certamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PETER86 Inserita: 26 luglio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 26 luglio 2009 Grazie, Fulvio.Provvederò a cambiare la ptc, vi faccio sapere.Saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PETER86 Inserita: 31 luglio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 31 luglio 2009 (modificato) Scusate, ma essendo partito x (=per) le vacanze non posso aggiornare la discussione, per cui auguro buone vacanze a tutti ci sentiamo a Settembre. Modificato: 31 luglio 2009 da Livio Migliaresi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PETER86 Inserita: 1 settembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 1 settembre 2009 Un grosso saluto a tutti.Ricomincio la riparazione da dove lasciato, cambio la ptc, vi faccio sapere.Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PETER86 Inserita: 6 settembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 6 settembre 2009 Saluti,Allora cambiata la Ptc, ma il fuse salta ancora.Riprovo a testare l'alimentatore swiching e mi sono accorto che il diodo D36 in corto, allora dissaldato non lo era.Dopo vari test di continuita cambio l'Ic10 TEA2261, ma inserito nuovo fuse ancora corto...Dopo il nuovo corto testo il ponte diodi e mi accorgo che D31,D32,D33,D34 corto, sostituiti e per evitare nuovi corti stacco l'uscita del trasf. swiching JS20 e D40, per capire se il corto deriva da finale di riga o trasf. di riga, ecc.Cambio nuovamente il fuse ma salta un'altra volta.... ponte diodi integro.Vi faccio una domanda mentre penso un pochettino.... ma non è che sarà saltato nuovamente il TR21 già cambiato all'inizio?Sono bene accetti tutti i consigli, in particolare da Tvservice che ha fatto gia fatto risolvere vari problemi allo stesso telaio nei post.Saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlovittorio Inserita: 6 settembre 2009 Segnala Share Inserita: 6 settembre 2009 (modificato) Testarlo di nuovo è troppo difficile?PS 'ste "quotazioni".... Modificato: 6 settembre 2009 da Fulvio Persano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PETER86 Inserita: 7 settembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 7 settembre 2009 Ciao,Non è difficile testarlo, ma è più il tempo necessario a dissaldarlo che il resto....Vi farò sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 8 settembre 2009 Segnala Share Inserita: 8 settembre 2009 Pensa se non perdi tempo a dissaldarlo e poi la colpa e' sua.Durante le riparazione il saldatore e' sempre acceso quindi sono poi tre saldature. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlovittorio Inserita: 8 settembre 2009 Segnala Share Inserita: 8 settembre 2009 Come prima operazione si può testare enza dissaldarlo.Se poi risulta in cc si dissalda per verificare che sia proprio lui a difettare e non un cc sulla linea 300Volt. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PETER86 Inserita: 20 settembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 20 settembre 2009 Scusate il ritardo nel controllare il TR21, ma questa risultava avere il collettore a massa (sul dissipatore), in quanto il F313XI era in corto con l'involucro isolato.Quindi ho provveduto ad isolarlo il compatibile con il kit per isolare il collettore, ma ridato alimentazione il fusibile è saltato nuovamente.... Sarà nuovamente a massa il collettore?Riproverò ha controllare, saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PETER86 Inserita: 28 settembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 28 settembre 2009 Saluti,Dissaldato il TR21, dato alimentazione fuse ok!Provo ha misurare la 300v, ma mi ritrovo la 500v! Possibile?Cosa sarà che invece dei 300v mi fa uscire la 500v?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
satman54 Inserita: 28 settembre 2009 Segnala Share Inserita: 28 settembre 2009 PETER86+28/09/2009, 00:47--> (PETER86 @ 28/09/2009, 00:47)sicuro che il tuo tester misuri correttamente? in quel punto al massimo potresti trovare 220x1.41=310 V se il condensatore di filtro...filtra. a meno di non aver collegato i diodi e il condensatore nella configurazione a duplicatore di tensione,ma non credo proprio.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati