POLANTO Inserito: 21 giugno 2009 Segnala Share Inserito: 21 giugno 2009 Ciao ragazzi vi chiedo un aiuto per questo tv .il tv all'accensione si presenta con una linea bianca orizzontale al centro dello schermo tipico guasto alla sezione verticale . non avendo lo schema ( e non so neanche di chi sia non e' un VESTEL non e' un BEKO che di solito questi tv strani montano ; sullo schienale del tv c'e' scritto MADE IN ITALY , penso sia un VIDEOCON ma non ne sono sicuro sul telaio c'e solo un adesivo con scritto 20M6A11 ) ho controllato se il fin vert ( monta un TDA 8174A ) fosse alimentato ai pin 2 e 10 ed infatti non ho i 25 vcc . avendo un TDA OK ho provato a sostituirlo ma con esito negativo : riga bianca orizzontale. non avendo come gia' detto lo schema ho provato a controllare le resistenze e i diodi nelle vicinanze del fin vert ma mi sembrano tutte OK . l unica cosa che non riesco a capire e' da dove viene prelevata l' alimentazione per il TDA 8174A per ora e' tutto accetto consigli e suggerimenti da tutti ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano830_1 Inserita: 22 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 22 giugno 2009 solitamente l'alimentazione dello stadio verticale è data dal trasformatore eat... controlla eventuali resistenze fusibile che non siano aperte... ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati