causicurti Inserito: 6 luglio 2009 Segnala Share Inserito: 6 luglio 2009 Ciao a tutti. Messo il telaio sul tavolo e data tensione, il TV non parte ma si sente uno strano ticchettio in altoparlante. Ho staccato finale orizzontale con il solito carico fittizio ma non parte le tensioni in uscita sono nulle. I 300v ci sono, controllo tutti i componenti passivi del primario senza trovare nulla di anomalo. Allora sostituisco il foto-accoppiatore e il Kia 431, ma il problema persiste. Decido di sostituire l' integrato un 44608 e i 3 elettrolitici. Alimento il telaio, non passano 4 o 5 secondi che si ode un forte scoppio e si vede del fumo. Dal cotrollo la R801 da 4,7Kohm che va sul pin 8 dell' integrato è defunta, come anche l' integrato. Ora non vorrei ricambiare gli stessi componenti per paura che facciano la stessa fine. Avete idee per poter risolvere questo guasto? o c' è da fare delle modifiche? Grazie a chi mi aiuta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PETER86 Inserita: 7 luglio 2009 Segnala Share Inserita: 7 luglio 2009 Ciao,Allora, è scoppiato tutto?Sicuramente avrai fatto qualcosa che non dovevi fare esempio corto qualche pin integrato Condensatore elettr. invertito, ecc......Controlla attentamente le polarita' e i pin dei singoli componenti sostituiti.......Saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
causicurti Inserita: 8 luglio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 8 luglio 2009 No, credo di aver montato tutto bene. Comunque ho controllato polarità condensatore e pin integrato tutto OK.Oggi ho rimontato un nuovo integrato e nuova resistenza, ma all' accensione la R801 si è rimessa a fumare. Cosa devo controllare ancora? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati