giulso Inserito: 11 agosto 2009 Segnala Share Inserito: 11 agosto 2009 Ciao a tutti!Ho in cucina un televisore della Amstrad di 10 pollici che da un pò ha dei seri problemi. Si accende e funziona bene ma dopo qualche minuto lo schermo improvvisamente degrada rapidamente e diventa tutto grigio, anche se accceso. Se lo spengo e aspetto qualche minuto riparte come al solito ma ancora qualche minuto e... zap... nuovamente tutto grigio. E la cosa sta peggiorando rapidamente... il tempo in cui si manifesta il fenomeno e sempre minore. Ho telefonato all'assistenza (non è più in garanzia) ma l'azienda sembra che sia in liquidazione dal 2007 e mancano i pezzi di ricambio e comunque se ne riparla a settembre perchè ormai vanno in ferie.Avete idea del tipo di guasto (un amico mi ha detto che un suo televisore, non lcd però, aveva un problema simile e ha risolto cambiando un condensatore...)?Ora considerato che il tv è senza digitale ed il tipo di guasto converrebbe farlo riparare (secondo la vostra esperienza) o buttarlo direttamente?Grazie in anticipo!Giulio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
satman54 Inserita: 12 agosto 2009 Segnala Share Inserita: 12 agosto 2009 potrebbe essere infatti un qualche condensatore elettrolitico sull'alimentatore o sull'inverter che ha perso capacità.Solo un intervento diretto e un po' di esperienza (visto che di schemi nisba) potrebbero risolvere in modo indolore il problema e permettere quantomeno di fare una diagnosi. Certo che col digitale avrai bisogno del decoder,ma lo puoi sempre utilizzare come monitor video-dvd-playstation.Il massimo della fortuna sarebbe quella di aprire il tv,esaminare a vista se ci sono condensatori rigonfi e sostituirli,ma capita raramente....a me oggi è capitato su un Monitor LCD Siemens (che c...) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati