teco Inserito: 28 agosto 2009 Segnala Share Inserito: 28 agosto 2009 (modificato) Salute a tutti chiedo una piccola informazione, ho un monitor tv che dopo circa un minuto che è acceso si spegne. Smontato ho provato x (= per) prima i neon del pannello e ho potuto constatare che uno dei due è bruciato. La mia domanda è questa : dato che il monitor ne ha due è possibile escluderne uno? e l'inverter come modificarlo se è possibile? grazie A buon rendere Modificato: 29 agosto 2009 da Fulvio Persano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 29 agosto 2009 Segnala Share Inserita: 29 agosto 2009 Ciao.Innanzi tutto, per favore, indica marca e modello del tuo monitor/tv, affinchè si possa dare un aiuto più mirato possibile.Poi, non capisco cosa intendi con "modificarlo" (l'inverter) e per quale ragione, dal momento che basta sostituire una o tutt'e e due le lampade al neon ed il tutto si dovrebbe risolvere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teco Inserita: 29 agosto 2009 Autore Segnala Share Inserita: 29 agosto 2009 (modificato) c'è solo la marca "Render 15" in quanto l'adesivo con tutti i dati è stato staccato. La lampada in questione è stata sostituita, ma vi chiedevo se era possibile utilizzare quell'inverter che alimenta due lampade, solo x (= per) una in emergenza dato che con una si illumina egreggiamente.....Grazie Modificato: 29 agosto 2009 da Fulvio Persano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 29 agosto 2009 Segnala Share Inserita: 29 agosto 2009 Ciao.Forse non ho capito, ma non mi è chiara una cosa:Se dici che il monitor funziona con una lampada sola, perchè vuoi modificare l'inverter, lascialo così.Sei già fortunato che non interviene la protezione elettronica. E sì, perchè la maggior parte degli inverter non lavorano in presenza di un'anomalia come quella del tuo caso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teco Inserita: 29 agosto 2009 Autore Segnala Share Inserita: 29 agosto 2009 (modificato) allora l'inverter funziona con due lampade, infatti il pannello ha due lampade, io chiedevo se una si brucia e l'inverter non alimenta, posso farlo continuare ad alimentare scavalcando la protezione lasciando il pannello illuminato solo dalla lampada che non è rotta?Spero che sono riuscito ad esprimermi più chiaramente....Grazie e resto in attesa Modificato: 29 agosto 2009 da teco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati