Vai al contenuto
PLC Forum

Monitor/tv Render 15" - Si accende solo una lampada

teco

Messaggi consigliati

wink.gif Salute a tutti chiedo una piccola informazione, ho un monitor tv che dopo circa un minuto che è acceso si spegne. Smontato ho provato x (= per) prima i neon del pannello e ho potuto constatare che uno dei due è bruciato. La mia domanda è questa : dato che il monitor ne ha due è possibile escluderne uno? e l'inverter come modificarlo se è possibile? grazie A buon rendere biggrin.gif Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Innanzi tutto, per favore, indica marca e modello del tuo monitor/tv, affinchè si possa dare un aiuto più mirato possibile.

Poi, non capisco cosa intendi con "modificarlo" (l'inverter) e per quale ragione, dal momento che basta sostituire una o tutt'e e due le lampade al neon ed il tutto si dovrebbe risolvere. smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è solo la marca "Render 15" in quanto l'adesivo con tutti i dati è stato staccato. La lampada in questione è stata sostituita, ma vi chiedevo se era possibile utilizzare quell'inverter che alimenta due lampade, solo x (= per) una in emergenza dato che con una si illumina egreggiamente.....Grazie

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Forse non ho capito, ma non mi è chiara una cosa:

Se dici che il monitor funziona con una lampada sola, perchè vuoi modificare l'inverter, lascialo così.

Sei già fortunato che non interviene la protezione elettronica. E sì, perchè la maggior parte degli inverter non lavorano in presenza di un'anomalia come quella del tuo caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora l'inverter funziona con due lampade, infatti il pannello ha due lampade, io chiedevo se una si brucia e l'inverter non alimenta, posso farlo continuare ad alimentare scavalcando la protezione lasciando il pannello illuminato solo dalla lampada che non è rotta?

Spero che sono riuscito ad esprimermi più chiaramente....Grazie e resto in attesa

Modificato: da teco
Link al commento
Condividi su altri siti