Vai al contenuto
PLC Forum

Eurovision Lcd 37 - si spengono lampade

marcogiuan

Messaggi consigliati

buongiorno forum,sono alle prese con un lcd eurovision 37 ,ildifetto e il seguente:

appena acceso il tv appena acceso funziona per 2 secondi poi si spegne e torna in attesa .staccando il connettore che porta alimentazione ai moduli che alimentano le lampade,il tv rimane in funzione con audio ok e tutte le funzioni volume cambio canali con il telecomando sono ok.o provato a sostituire gli elettrolitici su alimentazione su secondari e primario ,ma non e cambiato nulla ,il dubbio che e venuto e questo ,possono essere i trasformatori alterati inverter oppure alimentazione non tiene il carico.chiedo un aiuto premetto che il tv e abbastanza cinese la circuiteria lo gia vista sun un altro apparecchio sotto diversa marca pero non la ricordo grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Dovrebbe montare un telaio Vestel 17 MB 11-6.

Prova a rifare bene le saldature sui pin dei trasformatori elevatori che trovi sul modulo inverter.

Solo..."abbastanza" ? Io direi tutto ! sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao fulvio ,o provato a rifare le saldature come da te consigliato ,non e cambiato nulla ,comunque di solito quando le lampade si spengono audio rimane ,invece su questo tv torna in attesa e premendo avvio si ripete il ciclo ,a me sembra piu possibile alimentatore che non tiene il carico ,provero ad attacare un carico su uscita a 25 volt ,questo tv sembra che abbia una sola lampada il telaio e giusto come ai detto vestel 17mb11-6

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

ciao fulvio dopo aver misurato i trasformatori mi sono deciso nella sostituzione delle due schede inverter ,naturalmente o comunicato il preventivo al cliente ,accettato ,appena mi arrivano monto il tutto e ti faccio sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 months later...

salve forum, dopo circa 3 mesi ho risolto il difetto ,la cosa che mi a dato fastidio e il fatto che le schede inverter erano buone ,il problema era su alimentazione i 2 condensatori da 15 nf sostituiti il tv a ripreso a funzionare biggrin.gif ,comunque la dritta e arrivata dal forum grazie. laugh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti