orocco Inserito: 12 settembre 2009 Segnala Share Inserito: 12 settembre 2009 ciao,ho questo tv lcd che quando lo accendo i canali tv si vedono per una decina di secondi ,poi pero l'immagine si blocca cioè rimane fissa sul display, e poi tende a scomparire e diventare tutto grigio.se lo riaccendo fa sempre la stessa cosa.Ho visto che la lampada interna del display è accesa .non ho molta esperienza con gli lcd.io ho provato a rifare un po di saldature ma niente .dove può essere il problema e cosa devo fare per ripararlo?ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 12 settembre 2009 Segnala Share Inserita: 12 settembre 2009 Ciao e benvenuto.Premesso che non conosco assolutamente quel Tvc, verifica se il difetto si manifesta magari per una deriva termica di qualche componente, cioè se per es. un integrato, scalda eccessivamente e prova a raffreddarlo con l'apposito spray e vedi se ritorna normale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orocco Inserita: 13 settembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 13 settembre 2009 ciao, in effetti avevo gia provato con lo spray refrigerante ma non va lo stesso.può essere qualche condesatore? solo che a guardarli nessuno è gonfio, sembrano buoni.ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati