khynos Inserito: 15 novembre 2009 Segnala Share Inserito: 15 novembre 2009 Salve a tutti come da titolo quando collego l'alimentatore lampeggia il led e poco dopo mi salta il termico ne deduco che ci sia un qualche componente in corto ho provato a togliere sia l'inverter che tutto l'lcd ed alimentando solo la scheda principale ma il led continua a lampeggiare purtroppo non trovo lo schema ho trovato quello del l17t ma non credo siano uguali.La cosa strana e che quando è successo iil guasto il monitor era in stand-by e dopo aver ripristinato la corrente mi sono accorto che lampeggiava ed poco dopo è risaltato il termico tolto il monitor tutto è tornato normale altro particolare era collegato all'UPS.Sapreste darmi una mano graziie da Khynos Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
khynos Inserita: 15 novembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 15 novembre 2009 Allora mi rispondo da solo, magari può essere utile per qualche altro utente, in pratica il monitor non ha nulla il problema è l'alimentatore esterno e più precisamente un dei due 1n4007, a fianco l'elettrolitico da 100 µF 450 V, guasto per cui alimentava il monitor ma non aveva potenza da quì i lampeggiare dei led quello sul monitor e quello sull'alimentatore. Un ciao-ciao a tutti da khynos Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 15 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 15 novembre 2009 Alla Domenica i laboratori sono chiusi. Questa e' un'ottima cosa e ti ringrazio. L'alimentatore esterno ha per caso una sigla o qualcosa che lo identifichi?Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
khynos Inserita: 16 novembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 16 novembre 2009 Ciao non era che volevo una risposta solo che ero riuscito a risolvere e non sapevo come iniziare il discorso.L'alimentatore e' quello in dotazione ede' siglato hyundai AC/DC adapter modello SAD04212-UVinput : 100-240 1Aoutput 12,0V 3,5Avorrei spostare il post sui casi risolti ma non so cme fare grazieCiao da Khynos Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Migliaresi Inserita: 16 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 16 novembre 2009 ..........vai in Guasti Risolti:apri una nuova discussione, elencando il guasto iniziale, la procedura dell'intervento ed i componenti sostituiti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 16 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 16 novembre 2009 Tranquillo,voleva solo essere una battuta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati