Vai al contenuto
PLC Forum

Problemi Keymat Lcd 20" Kelk 2094t - si spegne dopo 2 minuti dall'accenzione

oriundo74

Messaggi consigliati

salve a tutti.Ho un lcd 20" keymat mod.kelk 2094t che da qualche settimana si spegne dopo 2 minuti dall'accenzione.L'ho portato a riparare e mi hanno sostituito l'alimentatore e il finale video ma continua a darmi lo stesso problema anzi adesso e' piu' frequente.I tecnici non sanno cosa fare .

qualcuno puo' aiutarmi???? worthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

loro mi hanno detto che e' stato sostituito l'alimentatore e il finale ma io sinceramente quando lo ho aperto non mi sembrava che ci fossero segni di saldature recenti.

dico questo perche' fino a qualche tempo fa riparavo televisori ma non lcd

Link al commento
Condividi su altri siti

oriundo74+24/11/2009, 20:10--> (oriundo74 @ 24/11/2009, 20:10)

il problema sarà sicuramente dovuto a qualche condensatore sull'inverter che manda in protezione l'alimentatore.Se così fosse anche senza schema ci si può riuscire a ripararlo wink.gif

o anche qualche saldatura fredda sui trasformatori

Link al commento
Condividi su altri siti

forse risalendo dalle sigle stampigliate sulla basetta stessa dell'inverter ,aiutandoti col prontuario indicato dal Mago di Oz ,con Google,con E-bay e con un po' di ...lato B ,riesci a trovarlo lo stesso senza schema wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie alla guida che mi ha fornito mago di oz sono riuscito ad individuare l'inverter .adesso mi segno il modello e vedo se lo trovo .

ma si possono aggiustare prima che lo compro nuovo???? wallbash.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei sicuro che sia l'inverter???

Potrebbe essere solo un falso contatto sulla main e più precisamente sulla induttanza in uscita allo StepDown dei 5Vcc, anche se ad una prima ispezione visiva sembrano OK non fidarti,vanno rifatte!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

l'alimentatore dove lo trovo???? per me e' stato un miracolo trovare l'inverter.

io vi ringrazio moltissimo ma sono in alto male .si possono mettere immagini del televisore nella discussione....e se si come faccio?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora.... per Andrea,ho ricontrollato le saldature sullo stepdown e l'ho rifatte....per Mago di oz ho rifatto le saldature sull'alimentatore dopo aver ricontrollato le tensioni e non lo voglio dire ma e' da 30 minuti che il televisore e' acceso e ancora non si spegne. clap.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Migliaresi

E, se dovesse continuare a non spegnersi, ricorda di...........

andare in Guasti Risolti:

aprire una nuova discussione, elencando il guasto iniziale, la procedura dell'intervento ed i componenti sostituiti.

wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

senzasperanza.gif purtroppo mi si spegne..... ovvero rispetto a prima si spegne solo la prima volta che lo accendo poi quando lo faccio ripartire non si spegne piu'....piccolo passo in avanti,forse e' il caso di cambiare il trasformatore...che ne pensate ????

non so' piu' cosa fare

Link al commento
Condividi su altri siti

sono 2 sere che accendo il tv direttamente dal pulsante della tv senza accenderlo con il telecomando.casualmente ,forse per fortuna , non si spegne il televisore.NOn potrebbe essere difettoso il pulsante????

Link al commento
Condividi su altri siti